Mercato Roma, vicino il rinnovo di Florenzi: le cifre dell’affare

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo un lungo tira e molla sembra che la fumata bianca sia arrivata: Alessandro Florenzi quasi sicuramente rinnoverà il contratto con la Roma per altri cinque anni, alla fine sembra averla spuntata il club giallorosso che ha detto no alle condizioni che aveva stabilito il procuratore del giocatore Alessandro Lucci (4 milioni), alzando, ma non di molto l’offerta presentata nelle ultime settimane.

potrebbe interessarti ancheRoma-Spal: è di nuovo crisi per i giallorossi?

Il contratto, in scadenza il prossimo anno  sarà rinnovato fino al 2023 e al giocatore andranno 3 milioni più bonus a stagione, alla fine poco più alta rispetto all’offerta iniziale che era di 2,7 milioni più bonus.
Decisivo per l’esito del prolungamento è stato il ds giallorosso Monchi con il quale Florenzi negli ultimi giorni ha avuto parecchi colloqui e alla fine si è convinto; il classe ’91  pur di restare nella sua squadra del cuore e nella città natale, ha deciso di rinunciare ad un milione di euro.

potrebbe interessarti ancheRoma ko con la Spal: sognare in grande è ancora possibile?

Questo prolungamento di contratto potrebbe essere ufficializzato in settimana o al massimo all’inizio della prossima; non sarà contenta l’Inter ma sopratutto il suo allenatore Luciano Spalletti che era da tempo che corteggiava il suo ex giocatore e che nel prossimo gennaio poteva liberarsi a parametro zero.
Ma non era solo la società nerazzurra interessata al giocatore, infatti nelle ultime settimane anche l’Atletico Madrid e la Juventus volevano acquistare il jolly giallorosso ma anche alla loro alla fine dovranno virare su qualche altro giocatore.
Nei prossimi giorni dunque ci sarà la svolta tanto attesa da tutto l’ambiente romanista.

notizie sul temaRoma ko con la Spal, bufera social sui giallorossiRoma-Spal 0-2 (Video Gol Highlights): Petagna e Bonifazi affondano i giallorossiRoma, Zaniolo:” Sono contento di giocare nella Roma. E’ una fortuna, ma ho ancora tanta strada da fare”
  •   
  •  
  •  
  •