Giro d’Italia Ciclocross 2015, Fontana e Lechner trionfano alle Capannelle

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

giro d'italia ciclocross

potrebbe interessarti ancheCiclismo, Tour De France 2.a tappa Bruxelles-Bruxelles: Cronosquadra per i corridori da 27km

Come nel 2011 l’Ippodromo delle Capannelle torna a ospitare la conclusione del Giro d’Italia di ciclocross e come 2011 a vincere è stato Marco Aurelio Fontana.
La prova Elite è scattata alle ore 11.50, sotto un sole spendente e una temperatura leggermente inferiore alle attese.
Su un percorso asciutto molto sinuoso e rapido, abbellito e reso più tecnico da un lungo rettilineo con tratto in sabbia, Fontana ha dominato dall’inizio alla fine senza patemi, giungendo in perfetta solitudine sul traguardo con la maglia tricolore addosso. Secondo posto (staccato di 14 secondi) e vittoria finale del Giro per Gioele Bertolini.
Anche tra le donne non c’è stata sorpresa. Eva Lechner si impone agilmente. Dopo aver controllato la situazione nelle prime tornate, spinge sui pedali e fa il vuoto, riuscendo ad avere la meglio su Alice Arzuffi, l’unica a cercare di contrastarla fino alla fine che, grazie a questo piazzamento, si aggiudica la classifica finale della corsa rosa.

potrebbe interessarti ancheInizio Tour de France 2019: quando si corre la prima tappa?

notizie sul temaLa top 10 dei ciclisti più pagati nel 2019. Stipendi da calciatori per Froome e SaganGiro d’Italia, 21.a tappa Verona-Verona (cronometro individuale): sul Circuito delle Torricelle gli ultimi verdettiCiclismo, Giro d’Italia 19.a tappa Treviso-S.Martino di Castrozza: Ultime salite prima dell’arrivo a Verona
  •   
  •  
  •  
  •