Tirreno Adriatico 2018 oggi tappa 7, la cronometro decisiva: percorso, favoriti, diretta TV e streaming

Pubblicato il autore: Andrea Biagini Segui


Saranno le lancette il giudice finale di questa Tirreno Adriatico 2018, che giunta alla tappa 7 vede ancora una classifica ristretta e quanto mai incerta, con il polacco Michal Kwiatkowski chiamato a difendere la maglia azzurra conquistata a Filottrano dalle insidie di Damiano Caruso, secondo a soli 3″, ma anche da Mikel Landa (terzo a 23″) e dal compagno di squadra Geraint Thomas, staccato di 29″. Una Corsa dei Due Mari sorprendente e con un finale thrilling difficile da immaginarsi alla vigilia, quando i favoriti era vittoria del Tridente erano i vari Chris Froome, Tom Dumoulin, Vincenzo Nibali, Fabio Aru o Romain Bardet per dirne alcuni, vale a dire i grandi nomi delle corse a tappe che avevano scelto la corsa di RCS per avvicinarsi ai veri obiettivi della stagione. Tuttavia, chi per cadute o chi per una condizione ancora da costruire, i protagonisti della corsa sono diventati altri, che oggi quindi cercheranno di giocarsi le proprie chance nella cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto.

Tirreno Adriatico 2018 tappa 7, San Benedetto del Tronto (Cronometro Individuale, 10 km): IL PERCORSO

Prova contro il tempo che si correrà interamente lungo la costa della città marchigiana, con la partenza posta in viale Tamerici (Riva sud) per poi procedere verso Porto d’Ascoli, in Piazza Salvo d’Acquisto, dove è posto l’unico rilevamento cronometro dopo 4.4 km. Nel tragitto, da segnalare la presenza di ben 14 dossi stradali che romperanno il ritmo della pedalata, costringendo i corridori a rilanciare ogni volta. Dopo il cronometraggio intermedio si prosegue quindi per circa 750 metri, arrivando così ad una doppia curva a gomito che porterà i corridori verso il traguardo di viale Buozzi, posizionato in prossimità della partenza stessa. L’ultima possibile difficoltà del tracciato sarà la doppia curva ad S, ai -2500 metri, che immette nel rettilineo finale.

potrebbe interessarti ancheKwiatkowski vince la Tirreno-Adriatico, crono conclusiva a Dennis

Tirreno Adriatico 2018 tappa 7, San Benedetto del Tronto (Cronometro Individuale, 10 km): I FAVORITI

Il primo corridore a partire oggi sarà Liam Bertazzo (Wilier Triestina – Selle Italia), che lascerà la pedana alle ore 13.15. L’ultimo sarà invece la maglia azzurra Michal Kwiatkowski (Team Sky), che partirà alle 15.48 per tentare di conquistare il Tridente un po’ a sorpresa, visto che tutti si aspettavano Thomas o Froome per la classifica. Comunque sia, il percorso molto veloce di oggi vede come favoriti gente del calibro Primoz Roglic e Jos Van Emden (Lotto NL Jumbo), Victor Campenaerts (Lotto Soudal), Maciej Bodnar (Bora Hansgrohe), ma anche il duo del Team Sky Jonathan Castroviejo e Vasil Kiryienka, il tedesco Tony Martin (Katusha Alpecin), Michael Hepburn (Mitchelton Scott), il giovane Lennard Kamna della Sunweb iridata a Bergen nella cronosquadre e Ryan Mullen (Trek Segafredo) vincitore della cronometro individuale alla Vuelta a San Juan. Tra gli italiani occhio invece a Fabio Felline (Trek Segafredo) che in passato ha fatto bene nelle crono brevi, ma soprattutto a Gianni Moscon (Team Sky) e a Filippo Ganna (UAE Team Emirates), sebbene il neo campione del mondo nell’inseguimento individuale potrebbe pagare ancora le botte della caduta nella tappa 2.

potrebbe interessarti ancheFernando Gaviria, la caduta alla Tirreno-Adriatico e la prognosi del corridore [VIDEO]

Tirreno Adriatico 2018 tappa 7, San Benedetto del Tronto (Cronometro Individuale, 10 km): DIRETTA TV E STREAMING

La diretta tv della Tirreno Adriatico 2018 sarà disponibile in chiaro a partire dalle ore 13.15 su Rai Sport, per poi spostarsi dalle 15.15 su Rai 3. Altrimenti, la corsa sarà visibile in pay-per-view su Eurosport 1 a partire dalle ore 13.30. I live streaming sono invece disponibili nei rispettivi siti internet dei canali, vale a dire raiplay.it ed eurosportplayer.com.

notizie sul temaTirreno-Adriatico, le parole di Nibali e Landa per Michele Scarponi. Filottrano, un arrivo ricco di emozioni [VIDEO]Tirreno Adriatico 2018 oggi Tappa 6, l’ultima volata: percorso, favoriti e dove vederla in tv e streamingTirreno-Adriatico 2018, oggi tappa 5: Castelraimondo – Filottrano, nel ricordo di Michele Scarponi
  •   
  •  
  •  
  •