Ciclismo, Gran Piemonte 2018: streaming e diretta tv Rai Sport e Eurosport 2, percorso e favoriti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui
during the 2015 Strade Bianche from to San Gimignano to Siena ll Campo on March 7, 2015 in Siena, Italy.

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo la la Milano-Torino di ieri che ha visto trionfare il francese Pinot, oggi di nuovo tutti in sella per un’altra classica d’autunno, ovvero il Gran Piemonte giunto alla 102esima edizione dove quest’anno i 191 chilometri che dovranno percorrere i corridori saranno del tutto pianeggianti e che non presenteranno nessuna difficoltà altimetrica, a differenza della scorsa stagione.

La partenza è prevista alle ore 11.55 da Racconigi, dove ci sarà il superamento delle pendici della collina di Superga da Chieri verso Chiavasso fino a raggiungere Agliè; il giro di boa e rifornimento fisso si avrà ad Ozegna per poi passare a Venaria Reale e Rivoli dove qui le strade, a tratti nei centri cittadini, sono più articolate, ondulate e con alcuni restringimenti. Dopo Rivoli la corsa prosegue su strade ampie e scorrevoli fino al rettilineo finale a Stupinigi dove ci sarà il rettilineo finale molto largo su asfalto, di un chilometro. L’arrivo è previsto per le ore 16.15-16.40.

potrebbe interessarti ancheDAZN, arriva la diffida di FederSupporter per tutelare i diritti dei tifosi

Non essendoci particolari difficoltà altimetriche i favoriti del Gran Piemonte sono i velocisti e data l’assenza di Van Avermaet, il favorito principale della corsa è Tim Wellens, specialista di questo tipo di tracciati, ma ci saranno parecchi corridori che puntano alla vittoria finale come Valverde, Benoot, Stannard, Theuns, Landa, Zakarin e Bernal.
Per quanto riguarda gli italiani, l’uomo di punta è senza dubbio Colbrelli che peraltro sta attraversando un ottimo momento di forma, senza dimenticare Formolo, Modolo, Gasparotto e Belletti.

potrebbe interessarti ancheReggina-Virtus Francavilla 0-1 (Video Gol Serie C): Martinez firma la vittoria dei pugliesi

Gran Piemonte 2018 diretta tv e streaming gratis
Gli appassionati di ciclismo potranno seguire il Gran Piemonte sia in diretta su Rai Sport (canale 227 di Sky e 58 del digitale terrestre) a partire dalla ore 15, sia in diretta su Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky e 342 del digitale terrestre) a partire dalle ore 14.45. Oltre che sul piccolo schermo, la visione sarà disponibile anche in streaming gratis su Rai Play ed Eurosport Player.

notizie sul temaBenevento-Livorno streaming live su DAZN: dove vedere il posticipo di Serie B oggiDove vedere Inter-Milan streaming e diretta tv, Serie A oggi ore 20.30Avellino-Lanusei 2-1 (Video Gol Serie D): De Vena regala il successo ai lupi
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: