Ciclismo, Freccia del Brabante 2019: vittoria allo sprint dell’olandese Van Der Poel

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Alla Freccia del Brabante trionfa Van Der Poel che batte allo sprint il favorito della vigilia Julian Alaphilippe, Tim Wellens e Michael Matthews. L’olandese ha la meglio quando riesce a infilare i suoi avversari sulla curva finale a 200 metri dal traguardo, affrontando la volata finale in testa, nonostante il ritorno del francese. Alberto Bettiol ed Enrico Gasparotto hanno finito rispettivamente al sesto e settimo posto a dodici secondi dal vincitore.

Il calendario ciclistico della UCI World Tour continua senza sosta e oggi in Belgio andrà in scena l’edizione numero 59 della Freccia Del Brabante. Nelle ultime stagioni ci sono stati tutti vincitori diversi, l’ultimo in ordine cronologico è stato il belga Tim Wellens che l’anno scorso vinse con nove secondi di vantaggio sull’italiano Sonny Colbrelli.

potrebbe interessarti ancheInter-Manchester United ICC 2019 streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere il match oggi 20 luglio

Percorso Freccia del Brabante 2019

Quest’anno saranno 199 i chilometri da percorrere con 32 muri complessivi; la prima vera difficoltà sarà lo Smeysberg dopo 13,4 km. Dopo quasi 30 chilometri di calma ci saranno da affrontare il Chaussée d’Alsemberg (km 41,8), l’Alsemberg (km 45,9 ) e quindi per la prima volta il Bruine Put (km 52,2), novità di questa edizione, per poi passare al Menisberg (km 56,0) e al Lotsestraat (km 60,6). Dopodichè i corridori supereranno di nuovo gli stessi muri, prima di trovarsi di fronte quelli di Eigenbrakelsesteenweg (km 84,8) e di Rue Pierre Flamand (km 89,5).

A metà gara (intorno al centesimo km), la corsa entrerà nelle fasi decisive, dove il muro di Rue Francois Dubois farà da ultimo vero scoglio prima dell’ingresso nel circuito finale lungo 23 chilometri, che dovrà essere fronteggiato per ben tre volte dove si alterneranno i muri di Herstraat, Holstheide, Ijskeldrlaan e Schavei e Haagard, con il traguardo che sarà posto in cima allo Schavei, come da tradizione di questa corsa.

potrebbe interessarti ancheSenegal-Algeria 0-1 ( Video Gol Dazn): Bounejah decide la finale

Borsini favoriti Freccia del Brabante 2019

*****Julian Alaphilippe, Mathieu Van Der Poel, Michael Matthews
**** Sonny Colbrelli, Tim Wellens, Dylan Teuns
*** Alberto Bettiol, Ben Hermans, Daryl Impey
**  Bjorg Lambrecht, Enrico Gasparotto, Matej Mohoric
* Simon Clarke, Giovanni Visconti, Roman Kreuziger

Diretta tv e streaming Freccia del Brabante 2019

La corsa ciclistica Freccia del Brabante sarà trasmessa in diretta da Eurosport HD (canale 210 del decoder Sky) con collegamento a partire dalle ore 15.15, inoltre ci sarà la possibilità di seguire la gara anche in streaming su Eurosport Player. Sarà prevista anche la replica sia alle ore 18 su Eurosport 2 HD (canale 211 del decoder Sky), sia alle ore 19.30 nuovamente su Eurosport HD.

notizie sul temaLazio-Triestina: dove vedere l’amichevole in tv e streaming, domenica 21 luglioBayern Monaco-Real Madrid, ICC: dove vedere diretta tv e streaming del match, inizio alle ore 02:00Atletica Leggera, Diamond League Londra: programma completo delle gare, dove vedere la tappa tv e streaming 20-21 luglio
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: