HIGHLIGHTS Fognini Nishikori 6-4, 6-2, ATP Miami: l’azzurro si qualifica per le semifinali [VIDEO]

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

LIVE Fognini Nishikori: l’azzurro prova a centrare le semifinali a Miami

HIGHLIGHTS Fognini Nishikori 6-4 6-2: il tennista ligure va in semifinali

Ora Fognini se la vedrà contro il vincente tra Nadal e Sock:

Ecco il punto che ha regalato la vittoria a Fognini:

HIGHLIGHTS Fognini Nishikori 6-4 6-2

TRIONFA FOGNINI! Break dell’azzurro che sfrutta una cattiva giornata del numero 4 del mondo e si aggiudica il match con il risultato di 6-4, 6-2, qualificandosi per le semifinali. E’ il primo italiano ad accedere alle semifinali di un Master 1000 in tornei al di fuori della terra battuta.
– BREAK DI NISHIKORI! Passaggio al vuoto di Fognini che cede il servizio con un doppio fallo. LIVE Fognini Nishikori 6-4, 5-2
– ALTRO BREAK DI FOGNINI: l’azzurro si aggiudica il sesto game e serve per qualificarsi alle semifinali del Master 1000 di Miami.
– Fognini salva due palle break e si porta sul 4-1 mettendo a segno un ace di seconda. Fognini finora davvero molto concentrato.
– Nishikori torna a vincere un game e si porta sul 3-1. LIVE Fognini Nishikori 6-4, 3-1
– 3-0 per Fognini anche nel secondo set. Nishikori ha la possibilità di rientrare nel match, ma Fognini annulla la palla break e riesce a tenere il servizio.
Alla fine ha perso il game, ma Nishikori era riuscito a vincere questo bello scambio contro Fognini.

HIGHLIGHTS Fognini Nishikori 6-4 6-2

– BREAK DI FOGNINI! In questo momento il ligure domina da fondo e sfrutta le indecisioni del numero 4 del mondo. LIVE Fognini Nishikori 6-4, 2-0
– Parte bene Fognini e si porta sull’1-0. Troppi errori non forzati per il giapponese.
– INIZIA IL SECONDO SET: serve Fognini!
Dritto in accelerazione di Fognini con il quale il ligure si è guadagnato i due set point, poi convertiti.

HIGHLIGHTS Fognini Nishikori 6-4 6-2

FOGNINI VINCE IL PRIMO SET! Il ligure strappa il servizio a Nishikori e si aggiudica per 6-4 il primo parziale!
– DISASTRO FOGNINI e contro-break di Nishikori: troppi errori gratuiti per l’azzurro.
– Nishikori tiene il servizio e si arriva al momento della verità, con Fognini che servirà per il primo set.
– Fognini si salva dallo 0-30 e mette a segno quattro punti consecutivi, portandosi sul 5-2. Ora servirà Nishikori per rimanere nel primo set.
– Nishikori difende senza troppi problemi il servizio e accorcia le distanze. LIVE Fognini Nishikori 4-2
Ecco un grande punto vinto da Fognini nel quarto game:

– Fognini conferma il break e sale 4-1. Grande avvio di match del tennista ligure.
– BREAK DI FOGNINI! L’azzurro strappa il servizio a zero al giapponese e si porta in vantaggio 3-1 nel primo set. LIVE Fognini Nishikori 3-1
– Fognini tiene la battuta a zero e si porta sul 2-1. Game autoritario da parte del tennista ligure.
– Il giapponese riesce a conquistare il game e si porta in parità: 1-1.
– Parità sul servizio di Nishikori: Fognini sembra essere partito con il piede giusto.
– Fognini salva la palla break e si porta in vantaggio nel primo set. LIVE Fognini Nishikori 1-0
– E’ iniziata la sfida: serve Fognini e Nishikori ha subito una palla break.
– Fognini e Nishikori sono entrati sul centrale di Miami ed hanno iniziato il riscaldamento:

potrebbe interessarti ancheFognini-Tsonga 6-3 6-4 (Video Highlights Internazionali Tennis Roma 2019): l’azzurro avanza al 2° turno

– La sfida tra la Halep e la Konta va per le lunghe e dunque il match tra Fognini e Nishikori slitta in avanti. Non inizierà alle ore 21:00.

Questa sera alle ore 21:00 Fabio Fognini tornerà in campo per i quarti di finale del Master 1000 di Miami e sfiderà il giapponese Kei Nishikori. I precedenti tra il tennista ligure – numero 40 del mondo – ed il numero 4 del mondo sono favorevoli a Nishikori che ha battuto Fognini nelle uniche due volte in cui hanno incrociato le loro strade.
Il match di questa sera inoltre, ha un importante significato statistico: il tennista azzurro infatti – complici le vittorie ottenute a Miami – salirà al trentaquatresimo posto nella classifica mondiale ATP, ma battendo il numero 4 del seeding, salverebbe in qualche modo l’Italia. In caso di vittoria infatti, Fognini salirebbe tra i primi 30 – in ventottesima posizione – consentendo all’Italia di scongiurare la possibilità di non avere nessun tennista, uomo o donna, tra i primi 30 giocatori del mondo (evento che non si verifica da ben 16 anni).

La vittoria ottenuta contro Young è stata assolutamente convincente, con un Fognini che è apparso concentrato per tutto l’arco del match, senza dare la possibiità al tennista americano di rientrare in partita.

LIVE Fognini Nishikori: l’azzurro alla ricerca di un’impresa

Ora però per superare l’ostacolo Nishikori, Fognini dovrà compiere un ulteriore salto di qualità, innalzando ulteriormente il livello del suo gioco. Segui con SuperNews.it il Live della sfida tra Fognini e Nishikori, con la cronaca diretta e gli highlights del match. L’appuntamento è per le 21:00 italiane, con il tennista ligure che proverà a centrare la qualificazione alle semifinali.

Ecco un bellissimo punto messo a segno da Fognini in una sfida contro il giapponese, disputata a Madrid nel 2016. In quell’occasione il tennista azzurro perse con il risultato di 6-2, 3-6, 7-5, ma  si rese protagonista di una partita strepitosa, arrivando addirittura a servire per il match avanti 5-4 nel terzo set, salvo poi capitolare e perdere 7-5.

notizie sul temaTennis, tabellone Masters 1000 Roma: Nadal-Federer possibile semifinale, Fognini guida la folta pattuglia azzurraTennis, Masters 1000 Madrid risultati ottavi: avanzano tutti i favoriti, fuori Fognini sconfitto da ThiemFognini-Thiem 4-6 5-7 (Video Highlights Atp Madrid 2019): l’azzurro si ferma al terzo turno
  •   
  •  
  •  
  •