Francesco Molinari vince l’ Open Championship 2018 di Golf. La classifica finale, che trionfo per l’azzurro

Pubblicato il autore: alex83 Segui

Francesco Molinari – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FRANCESCO MOLINARI VINCE L’OPEN CHAMPIONSHIP DI GOLF 2018. E’ il primo azzurro a trionfare in uno Slam di Golf. Nelle ultime 18 buche, Francesco, partito da quarto classificato ha rimontato gli avversari e concluso con un -8 dal par. Decisivo per la vittoria il birdie alla 18, la buca più difficile di Carnoustie.

Classifica Open Championship Golf 2018

1. Molinari (ITA) – 8
2. Schauffele (USA) -6
2. McIlroy (NIR) -6
2. Kisner (USA) -6
2. Rose (ENG) -6
3. Woods (USA) -5
3. Chappell (USA) -5
3.  Pepperell (USA) -5
Ore 19.45: Bogey di Schauffele alla 17. L’americano scivola a – 6 con una buca da completare. Francesco Molinari ha due lunghezze di vantaggio. Il trionfo dell’azzurro è a un passo.

Ore 19.33: BIRDIE DI FRANCESCO MOLINARI ALLA 18. L’azzurro conclude il suo giro e sale a -8, sempre primo in classifica. Schauffele segue a -7 e ora sta partendo dalla 17. Woods ha chiuso a -5

Ore 19.20: Par di Molinari anche alla 17. L’azzurro è sempre primo a -7 con una sola buca da completare. Grandissima prestazione dell’azzurro.

Ore 19.15: Boogey per Spieth alla 15 e -5 di punteggio. Molinari, impegnato alla 17, ha due colpi di vantaggio sul campione in carica dell’Open Championship. Par per Schauffele sempre alla 15 e primato a -7 con Molinari per l’americano.

Ore 19.03: Par di Molinari anche alla 16.
Azzurro sempre primo in classifica a -7 con Schauffele.

Ore 19.00: Schauffele raggiunge Molinari in testa a -7. L’americano ha completato una buca in meno rispetto all’azzurro. Nel frattempo McIlroy ha chiuso le ultime 18 buche con il -6. Il nordirlandese attende ora l’evolversi della classifica dalla club house.

Ore 18.55: Altro par di Molinari alla 15 e -7 conservato
con primo posto in graduatoria. Classifica da brivido con 7 giocatori compresi tra due colpi.

Ore 18.40: Francesco Molinari è solo in testa alla classifica a-7
con il primo birdie di giornata alla 14. La situazione di classifica è in continua evoluzione con Spieth, Chappell, Schauffele e Kisner
staccati di una lunghezza ma con 1 o 2 buche da recuperare. Stesso punteggio di -6 per McIlroy che è già alla 16.

Ore 18.00:
Doppio bogey di Woods alla 11 che scala a -5 e Francesco Molinari balza al comando dell’Open Championship (-6) con Kisner e Chappell, quest’ultimi però con una buca in meno. A -6 anche Spieth che ha cominciato ora la 10. Gran risalita di Justin Rose a -5 ma con 14 buche a referto.

potrebbe interessarti ancheMilano-Sanremo : Peter Sagan alla ricerca della prima vittoria

Ore 17.30: Molinari e Woods sono alla decima buca. Woods ha guadagnato la vetta a -7 dal par complessivo. L’azzurro lo segue a una lunghezza a -6. Qualche errore di troppo per Spieth che è a -6 ma con due buche ancora da completare. Doppio bogey per Schauffele alla 7. In rimonta McIlroy

1. Woods -7  (9 buche)
2. Molinari e Spieth -6 (9 e 7 buche)
3. McIlroy, Chappell, Kisner -5  (11 McIllory, 8 gli altri)

Ore 17.00: Francesco Molinari prosegue con colpi pari al par dopo 6 buche e sale a -2 da Spieth che è indietro di una buca. Woods guadagna un colpo e  accorcia a -1 dal detentore del titolo e da Schauffele. Attardato McIlory.

Ore 16.10: Francesco Molinari ha completato le prime 3  buche dell’ultimo giro mantenendo il par. Stessa situazione per Woods. Sono partiti anche i leader. Spieth e Schauffele con il par in avvio. Kisner ha perso 2 colpi alla seconda buca. Ecco la classifica al momento

potrebbe interessarti ancheTennis, torna l’ATP Tour Master 1000: in diretta su Sky le gare di Miami

1. Spieth/Schauffele -9 (1 buca)
2 Kisner – 7 (2 buca)
3. Chappell / Molinari -6 (3 buca)
4. Woods / Pepperell / Fleetwood/ Noren -5

Ore 15.30: Francesco Molinari è in campo nell’ultimo giro dell’Open Championship. L’azzurro gareggia con Tiger Woods e ha tre colpi da recuperare dal terzetto di testa composto da Spieth, Kisner e Schauffele.

Golf, British Open Championship 2018. Oggi l’ultimo giro del terzo Major stagionale che si disputa sul difficile campo di Carnoustie in Scozia.

Dopo le prime tre giornate c’è un terzetto di giocatori americani al comando della classifica dell’Open Championship 2018 composto dal detentore del titolo Jordan Spieth e dai connazionali Kisner e Schauffele, tutti a -9. Staccato di due colpi, a -7, un altro americano Kevin Chappell, A ridotto del quartetto made in USA, ecco il nostro Francesco Molinari a -6 che precede ben sette concorrenti a -5. Tra questi due ex campioni del Major britannico, il nordirlandese Rory McIlroy e Tiger Woods, tornato finalmente competitivo dopo una prolungata fase di decadenza dovuta a infortuni fisici e vicende personali extra golfistiche.  Un Molinari, dunque, in ottima posizione per ambire alla Claret Jug. Oggi, nelle ultime 18 buche, il golfista piemontese gareggerà con Tiger Woods, ulteriore motivazione per ben figurare in uno dei campi più difficili al mondo.

Golf Open Championship 2018, orari ultimo giro domenica 23 luglio
Ecco gli orari in cui comincerà l’ultimo giro dei favoriti per il titolo dell’Open Championship. E’ prevista una giornata ventosa, particolare che conferirà ulteriore fascino all’evento

Ore 14.55: Johnson – Fleetwood
Ore 15.05: McIlroy – Kuchar
Ore 15.15: Noren-Simpson
Ore 15.25: Molinari – Woods
Ore 15.35: Chappell – Kisner
Ore 15.45: Spieth – Schauffele

Golf Open Championship 2018, diretta tv e streaming oggi 23 luglio
Sky Sport Golf
trasmetterà in diretta tv l’ultimo giro del British Open Championship di Golf 2018  a partire dalle 10. Commento di Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Nicola Pomponi, Roberto Zappa e di Marco Cogliati. Diretta live streaming tramite l’applicazione Sky Go o il sito omonimo disponibile solo per gli abbonati. 

notizie sul temaBiathlon, mass start femminile/maschile: doppio oro mondiale per Wierer e Windish. Impresa storica a Östersund: era dal 1997 che gli azzurri non vincevano un titoloCalcio a 5 Serie C2 Girone A – Sicilia, nona sinfonia del Canicattì ma l’Alqamah riprende la corsaBiathlon, Mondiali Öestersund: Vittozzi d’argento nella 15 km individuale, oro per Öberg
  •   
  •  
  •  
  •