Federer-Istomin 6-3 6-4 6-4 (Video Highlights Australian Open 2019): lo svizzero avanza senza problemi al 2° turno

Pubblicato il autore: Mattia Orlandi Segui

Federer

Buona la prima per Roger Federer all’Australian Open 2019. Lo svizzero, n°3 del seeding e campione uscente, ha sconfitto piuttosto agevolmente (per la settima volta nella sua carriera) l’uzbeko Denis Istomin (n°101 Atp) per 6-3 6-4 6-4 dopo un’ora e cinquantasette minuti di gioco, qualificandosi così per il secondo turno dove incontrerà il qualificato britannico Daniel Evans (contro il quale ha vinto l’unico precedente, nel terzo turno di Wimbledon 2016).

Parte subito forte il nativo di Basilea, guadagnandosi una palla break nel terzo gioco e poi concretizzando la seconda chance nel quinto, gestendo poi con scioltezza i propri turni di servizio e mostrando il suo vario repertorio di colpi. Nel secondo set le cose non cambiano di molto, con il nativo di Orenburg che subisce il break nel terzo gioco e poi deve salvarne una seconda nel settimo, senza avere chance per recuperare.

Il terzo parziale vede ancora Federer aggressivo e subito nel primo game (il più lungo del match) ha una chance di break ma non la sfrutta; il set prosegue poi seguendo l’ordine dei servizi sino al quinto game, con l’elvetico che non sfrutta le prime due palle break ma riesce a sfruttare la terza, attaccando prima con il dritto e poi chiudendo a rete. Nel penultimo gioco Istomin salva un match point ma lo svizzero deve solo attendere il successivo per chiudere l’incontro, al terzo match point.

potrebbe interessarti ancheTennis, risultati Coppa Davis: volano alla fase finale Italia, Australia e Germania. Eliminata la Svizzera orfana di Federer

DIRETTA FEDERER-ISTOMIN AUSTRALIAN OPEN. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(3) ROGER FEDERER – DENIS ISTOMIN 6-3 6-4 6-4, Rod Laver Arena
Primo turno Australian Open 2019 (Torneo del Grande Slam, cemento)

Federer esordisce contro Istomin nell’edizione 2019 dell’Australian Open

Il nativo di Basilea, n°3 del seeding nel primo Slam dell’anno (di cui è campione uscente), affronterà nel primo turno contro l’uzbeko Denis Istomin, contro il quale è in vantaggio per 6-0 nei precedenti e la prima volta fu proprio nel primo turno dell’Australian Open, nell’edizione di tredici anni fa.

potrebbe interessarti ancheTennis, Ranking Atp: Djokovic sempre più numero 1, Federer scende al sesto posto

L’elvetico ha concluso il suo 2018 al terzo posto del ranking Atp ed ha vinto quattro titoli (Australian Open, Rotterdam, Stoccarda e Basilea) su sette finali (ha perso ad Indian Wells, Halle e Cincinnati), iniziando poi il nuovo anno alla Hopman Cup (esibizione a squadre nazionali, vinto per il secondo anno consecutivo in coppia con Belinda Bencic). Il nativo di Orenburg, invece, ha terminato la stagione scorsa al n°92, vincendo due titoli Challenger (Almaty 2 e Chicago) e raggiungendo la finale a Kitzbühel, mentre il suo 2019 è partito dal torneo di Pune, dove è stato sconfitto all’esordio.

Federer – Istomin, i precedenti
Basilea 2014 – Cemento indoor – Secondo turno – FEDERER b. Istomin 3-6 6-3 6-4
Basilea 2013 – Cemento indoor – Secondo turno – FEDERER b. Istomin 4-6 6-3 6-2
Indian Wells 2013 – Cemento – Secondo turno – FEDERER b. Istomin 6-2 6-3
Giochi Olimpici Londra 2012 – Erba – Terzo turno – FEDERER b. Istomin 7-5 6-3
Cincinnati 2010 – Cemento – Secondo turno – FEDERER b. Istomin 5-2 rit.
Australian Open 2006 – Cemento – Primo turno – FEDERER b. Istomin 6-2 6-3 6-2

Federer – Istomin, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Eurosport, disponibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di Mediaset Premium, con la possibilità di usufruire del servizio streaming tramite Eurosport Player, ma anche su Sky GoPremium Play.

notizie sul temaDjokovic-Nadal 6-3, 6-2, 6-3 (Video Highlights): per il serbo settimo successo a MelbourneOsaka-Kvitova 7-6 5-7 6-4 ( Video Highlights): la giapponese è la regina dell’Australian Open 2019Australian Open 2019, la Kvitova vuole diventare regina contro la Osaka
  •   
  •  
  •  
  •