Atp Montecarlo 2019: Fognini accede direttamente agli ottavi grazie al ritiro di Simon

Pubblicato il autore: Mattia Orlandi Segui

Fognini

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(13) FABIO FOGNINI – GILLES SIMON W/O (ritiro del francese per infortunio), Court Des Princes 
Secondo turno Masters 1000 Montecarlo 2019 (terra battuta)

potrebbe interessarti ancheFognini-Travaglia 1-6 1-2 rit. (Video Highlights Atp Umago 2019): il ligure si ritira e l’ascolano centra i quarti di finale

11.56 – Buongiorno appasionati di SuperNews. Il francese Gilles Simon si ritira dal Masters 1000 di Montecarlo per problemi al collo e quindi l’azzurro Fabio Fognini avanza direttamente agli ottavi di finale, dove affronterà uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime e il tedesco Alexander Zverev (in uno dei match più interessanti di questa giornata).

Fognini affronterà Simon nel 2° turno dell’Atp Montecarlo

Il taggiasco, n°13 del seeding in questo 1000 monegasco, dopo aver sconfitto il qualificato russo Andrey Rublev se la vedrà nel secondo match contro il francese Gilles Simon (n°26 Atp, che ha avuto la meglio sull’australiano Alexei Popyrin), con il quale ha perso tutti e cinque i precedenti (anche se piuttosto datati).

Il nativo di Nizza ha iniziato il 2019 a Pune, dove ha raggiunto la semifinale (perdendo col futuro vincitore, il sudafricano Kevin Anderson). Raggiunge poi un’altra semifinale a Sydney (anche qui sconfitto dal futuro campione, l’australiano Alex De Minaur) e si ferma al secondo turno dell’Australian Open. Arrivano poi un secondo turno a Montpellier e la battuta d’arresto all’esordio di Rotterdam, prima dei quarti di finale a Marsiglia, un terzo ed un secondo turno nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Inizia poi la stagione “ufficiale” sul rosso a Marrakech, dove si spinge sino alla semifinale.

potrebbe interessarti ancheFognini-Travaglia streaming e diretta tv Atp Umago, oggi 17 luglio dalle 19.30

Fognini – Simon: i precedenti
Madrid 2012 – Terra battuta – Primo turno – SIMON b. Fognini 6-7(1) 6-3 6-3
Bucarest 2012 – Terra battuta – Finale – SIMON b. Fognini 6-4 6-3
Madrid 2009 – Terra battuta – Secondo turno – SIMON b. Fognini 6-3 6-2
Estoril 2009 – Terra battuta – Secondo turno – SIMON b. Fognini 6-0 7-5
Roma 2009 – Terra battuta – Secondo turno – SIMON b. Fognini 6-7(6) 6-2 6-3

Fognini-Simon, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.

notizie sul temaTabellone Atp Umago: Fognini testa di serie numero 1 guida la folta pattuglia azzurraFognini, furia contro Wimbledon: “Maledetti inglesi, deve scoppiare una bomba qua” (Video). Ora rischia pesanti sanzioniFognini-Sandgren, 3-6, 6-7, 3-6: il ligure eliminato per la quinta volta in carriera al terzo turno di Wimbledon
  •   
  •  
  •  
  •