F1, Vettel carico per il GP di Germania: “Hockenheim è la mia casa, voglio vincere”

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Sebastian Vettel – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Domenica ad Hockenheim si corre l’undicesimo Gp della stagione di F1, un Gp che per Vettel vale doppio, visto e considerato che abita a pochi chilometri dalla pista tedesca e vuole regalare una vittoria ai tanti tifosi tedeschi che saranno presenti in tribuna. Il campione della Ferrari vuole tenere dietro Hamilton, cercando di allungare ancora in classifica dopo il colpaccio di Silverstone, d’altronde, quello in corso sembra essere l’anno buono per poter festeggiare il ritorno al titolo della Ferrari. Il Mondiale a Maranello manca dal lontano 2007, era il primo anno sulla rossa di Kimi Raikkonen e il cavallino rampante festeggiò il titolo proprio all’ultima gara, con buona pace di Alonso e Hamilton che persero sul filo di lana.

potrebbe interessarti ancheF1, GP Spagna 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine della gara

Vettel ha voluto sottolineare l’importanza di correre in casa domenica per ottenere il massimo da questa situazione favorevole, certo, bisognerà fare attenzione alla voglia di rivalsa del duo Mercedes-Hamilton. Queste le dichiarazioni del fenomeno tedesco: “E’ a meno di 50 km da dove sono nato, c’è un atmosfera speciale e il tornantino è il posto migliore per i sorpassi”. Come dice il buon Sebastian correre in casa è di per se’ un vero e proprio vantaggio, ma la sensazione è che la Ferrari abbia già un vantaggio in partenza, vale a dire disporre di un pilota come Sebastian Vettel.

potrebbe interessarti ancheFerrari, Vettel e Leclerc in coro:“Possiamo vincere ancora il mondiale”

notizie sul temaF1, GP Azerbaijan 2019 : le parole dei piloti dopo la garaF1, GP Azerbaijan: i tempi delle prove libere e le dichiarazioni dei pilotiFerrari, parla Vettel:“Il circuito di Baku è uno dei miei preferiti”
  •   
  •  
  •  
  •