Incidente F3 Macao, il video dello schianto di Sophia Floersch. Frattura spinale per la pilota tedesca

Pubblicato il autore: Giada Semeraro Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il circuito di Macao (Cina) si corre lungo il circuito cittadino da Guia, ed è noto soprattutto per la sua pericolosità: infatti, la sua drammatica storia è segnata da precedenti incidenti mortali, come quello del pilota francese Bruno Bonhull nel 2005, del portoghese Luis Carreira nel 2012 e di Daniel Hegarty nel 2017: dire che questo circuito è abbastanza sfortunato, è dir poco.
Anche questa volta, lo scenario del Gp di Macao non ha risparmiato sorprese e ha visto protagonista l’incidente shock della 17enne Sophia Floersch. Tuttavia, nonostante si sia temuto il peggio, la situazione si è conclusa con un respiro di sollievo: infatti, è stata la giovane pilota tedesca a comunicare direttamente via Twitter, di stare bene, così come aveva anticipato un comunicato della FIA: dopo il terribile schianto a oltre 200 km/h, sarà sottoposta ad un intervento chirurgico per la frattura spinale. La dinamica dell’incidente è stata scioccante, e la ragazza è viva per miracolo.

potrebbe interessarti ancheF1: i 5 miglior momenti del GP d’Italia 2019

Sophia era alla sua prima stagione in F3, insieme al team Van Amersfroot Racing: nel corso del quinto giro di pista, ha perso il controllo della sua vettura e, dopo aver tamponato la monoposto di Sho Tsuboi (TOM’S Dallara-Toyota), è volata come un missile oltre le protezioni laterali schiantandosi totalmente sulla torretta dei fotografi. Si conterebbero cinque feriti, tra cui il commissario di pista; Tsuboi ha riportato solo forti contusioni lombari, contrariamente ai fotografi le cui condizioni sono decisamente più critiche. La corsa è ripresa dopo la sospensione di un’ora e ha visto vincitore l’inglese Dan Ticktum.

notizie sul temaF1: Charles Leclerc salverà la F1 dalla noia?F1, GP d’Italia 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine della garaF1, GP Monza 2019: Leclerc bissa il successo del Belgio e precede sul traguardo Bottas ed Hamilton
  •   
  •  
  •  
  •