F1, Ecco i primi test: Vettel più veloce di tutti, si aspetta ancora per l’esordio di Lecler con la Ferrari, sorpresa Stroll

Pubblicato il autore: Nicolo Guerra Segui

In questa prima giornata si sono svolti i test Pirelli nella pista di Abu Dhabi. esordio per Raikkonen con l’Alfa-Sauber.
Il più veloce per ora è Vettel.

Charles Leclerc – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Si sono svolti nella giornata odierna i primi test in vista del 2019, in questo Day 1 di Test non si sono visti alcuni big, tra cui il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, che lascia spazio al suo compagno di squadra Valtteri Bottass.
Test dedicati esclusivamente alla prova dei nuovi pneumatici, l’obbiettivo di questo test per le scuderie è quello di farsi un idea sulle nuove gomme.
In casa Ferrari come pilota nella prima giornata troviamo Sebastian Vettel che fa siglare il tempo più veloce. Nella seconda giornata di test, invece il tedesco lascerà il volante a Charles Lecler, che esordirà alla guida della Ferrari. Sebastian da quello che ha dichiarato sembra essere molto stanco, queste sono state le sue dichiarazioni : “Abbiamo alcuni eventi in arrivo, ma non vedo l’ora ad essere onesto di spegnere tutto, ho bisogno di un po’ di tempo solo per me stesso, è stato un anno difficile ed estenuante.”
Parole che ci fanno intendere quanto il pilota sia stanco dopo questa anno molto impegnativo.
Il debutto invece c’è già stato per Kimi Raikkonen sulla sua nuova Alfa Romeo-Sauber , che nonostante qualche problema ha chiuso in decima posizione. Per il pilota Finlandese è un ritorno sulla Sauber, dopo 17 anni, macchina con la quale aveva esordito in F1.
Per la Williams invece sono scesi in pista entrambi i nuovi piloti, al mattino ha girato il campione in carica della F2 George Russel, invece nel pomeriggio troviamo il tanto atteso ritorno di Robert Kubica, che era stato costretto ad allontanarsi dalla F1 per colpa del bruttiamo incidente di ben otto anni fa. Riesce a chiudere con un buon ottavo posto. Proprio il pilota polacco, nei giorni in cui è stata confermata la notizia del suo rientro in formula uno aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni : ” È stato un viaggio impegnativo per tornare sulla griglia di partenza della Formula Uno, ma quello che sembrava quasi impossibile ora comincia ad essere possibile.” queste le prime parole del pilota dopo l’annuncio del team, ” Una nuova sfida inizia, quella di lavorare con la Williams in pista Non sarà facile, ma con dedizione sia io che George lavoreremo insieme per cercare di aiutare la squadra a fare sempre meglio e guadagnare posizioni nella griglia.”
C’è odore di riscatto e di sorpresa invece per Lance Stroll, che dopo la stagione da dimenticare a bordo della Williams, nei primissimi test sembra aver un buon feeling con la monoposto della Force India, chiudende con un fantastico terzo posto a soli sei decimi da Sebastian Vettel.
La seconda giornata di test si svolgerà domani Mercoledì 28 Novembre dalle ore 6.00 alle ore 15.00 italiane.

potrebbe interessarti ancheF1, GP Francia 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine della gara

Ecco la classifica dei tempi nella prima giornata di test :
1) Vettel (FERRARI)                                                         1’36.812
2) Bottas (MERCEDES)                                                   1’37″231
3) Stroll (FORCE INDIA)                                                1’37″415
4) Verstappen  (RED BULL)                                           1’37.945
5) Perez (FORCE INDIA)                                                1’37.976
6) Norris (MCLAREN)                                                     1’38.187
7) Hulkenberg (RENAULT)                                            1’38.789
8) Kubica (WILLIAMS)                                                   1’39.269
9) Russell (WILLIAMS)                                                   1’39.512
10) Raikkonen (ALFA-SAUBER)                                     1’39.878
11) Gelael (TORO ROSSO)                                                1’40.435
12) Fittipaldi (HAAS)                                                          1’41.828

potrebbe interessarti ancheF1, GP Francia 2019: Hamilton vince per la 79ª volta in carriera davanti a Bottas e Leclerc. 5° Vettel

notizie sul temaF1, Qualifiche GP Francia 2019: Hamilton fa sua la pole n°86 della carriera. La griglia di partenza completaF1, GP Canada 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine delle qualificheF1, Qualifiche GP Canada 2019: Vettel ottiene la sua 56ª pole in carriera. La griglia di partenza completa
  •   
  •  
  •  
  •