F1, GP Austria 2019: le dichiarazioni dei piloti al termine della gara

Pubblicato il autore: Matty Dalmi Segui

.

Max Verstappen vince per la seconda volta consecutiva (la 6ª in carriera) il Gran Premio d’Austria,autore di una grande rimonta dopo una partenza da incubo (8° dopo il primo giro). Secondo posto per Charles Leclerc davanti a Valtteri Bottas con una Mercedes in ombra . Quarto posto per Sebastian Vettel davanti ad un anonimo Hamiton e la McLaren di Norris. Settimo posto per Gasly davanti a Sainz,autore di una grande gara (partiva ultimo) e Raikkonen. Primo punto in Formula 1 per Antonio Giovinazzi. Zero punti per la Renault (Ricciardo 12°,Hulkenberg 13°).

FORMULA 1 MYWORLD GROSSER PREIS VON ÖSTERREICH 2019
Race Results
1° Verstappen (Red Bull Racing Honda) in 1:22:01.822
2° Leclerc (Ferrari) + 2.724
3° Bottas (Mercedes) + 18.960
4° Vettel (Ferrari) + 19.610
5° Hamilton (Mercedes) + 22.805
6° Norris (McLaren Renault) + 1 Lap
7° Gasly (Red Bull Racing Honda) + 1 Lap
8° Sainz (McLaren Renault) + 1 Lap
9° Raikkonen (Alfa Romeo Racing Ferrari) + 1 Lap
10° Giovinazzi (Alfa Romeo Racing Ferrari) + 1 Lap
11° Perez (Racing Point BWT Mercedes) + 1 Lap
12° Ricciardo (Renault) + 1 Lap
13° Hulkenberg (Renault) + 1 Lap
14° Stroll (Racing Point BWT Mercedes) + 1 Lap
15° Albon (Scuderia Toro Rosso Honda) + 1 Lap
16° Grosjean (Haas Ferrari) + 1 Lap
17° Kvyat (Scuderia Toro Rosso Honda) + 1 Lap
18° Russell (Williams Mercedes) + 2 Laps
19° Magnussen (Haas Ferrari) + 2 Laps

20° Kubica (Williams Mercedes) + 3 Laps

potrebbe interessarti ancheF1, Gp del Giappone. Ferrari: dichiarazioni e analisi post gara
Drivers’ Championship
Hamilton 197
Bottas 166
Verstappen 126
Vettel 123
Leclerc 105
Gasly 43
Sainz 30
Norris 22
Raikkonen 21
Ricciardo 16
Hulkenberg 16
Magnussen 14
Perez 13
Kvyat 10
Albon 7
Stroll 6
Grosjean 2
Giovinazzi 1
Constructors’ Championship
Mercedes 363
Ferrari 228
Red Bull Racing Honda 169
McLaren Renault 52
Renault 32
Alfa Romeo Racing Ferrari 22
Racing Point BWT Mercedes 19
Scuderia Toro Rosso Honda 17
Haas Ferrari 16

Williams Mercedes 0

Le dichiarazioni dei piloti :
Verstappen: “Dopo questa partenza che abbiamo avuto pensavo che la gara fosse finita. Però abbiamo continuato a spingere a tutta. Ho avuto uno spiattellamento con la prima gomma,dopodiché abbiamo visto come in rettilineo riusciamo comunque ad avere un buon passo,quindi riusciamo a fare dei sorpassi rispetto al passato. Sono estremamente contento per il team ed anche per la Honda. Abbiamo cominciato a collaborare insieme quest’anno e vincere qui è incredibile. Con Charles è stata una battaglia normale,penso che il risultato debba essere confermato. Semplicemente è gareggiare,se non si lasciano gareggiare bisogna chiudere la F1“

potrebbe interessarti ancheF1 Gp del Giappone. Bottas trionfa a Suzuka e la Mercedes vince il suo sesto Mondiale Costruttori.

Leclerc: “Tutta al gara è stata molto buona,abbiamo avuto un pochino più di degrado rispetto a quello che pensavamo quindi Max mi ha ripreso,però riguardo all’episodio  finale saranno gli steward a decidere. A me in macchina è sembrato piuttosto chiaro, non so cosa sia sembrato all’esterno. Che decidano i commissari. Io ero all’esterno come il giro prima,credo che il giro prima sia stato perfetto. Lui ha lasciato il passo per un’altra macchina all’uscita dalla curva,nel giro successivo non l’ha più fatto quindi sono dovuto andare esterno e largo fuori pista e non avevo assolutamente possibilità di riprenderlo quindi è stato un peccato”

Bottas: “Credo di aver ottenuto il miglior risultato possibile,è stata una gara più difficile rispetto alle aspettative,soprattutto per il surriscaldamento del motore. Non abbiamo potuto gareggiare come avremmo voluto perché abbiamo sempre dovuto gestire le temperature. Difendersi è stato molto difficile e non potevo proprio attaccare. Buoni punti comunque dopo questo weekend difficile,ora pensiamo al prossimo.  A livello di puro passo gara non c’era molta differenza ma ho dovuto gestire tutte queste temperature, quindi abbiamo perso terreno

notizie sul temaF1, GP Giappone 2019: Bottas vince la gara, Mercedes il sesto Mondiale Costruttori consecutivo. 2° VettelGP del Giappone: Sebastian Vettel trova la pole position a Suzuka davanti a LeclercF1 Gp Giappone, streaming gratis, Diretta TV e orari
  •   
  •  
  •  
  •