Europei nuoto 2018: Simona Quadarella scatenata, è tripletta d’oro nei 400 stile libero

Pubblicato il autore: Marianna Grazi Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

È lei la donna degli Europei di nuoto 2018 a Glasgow: Simona Quadarella completa il tris del mezzofondo, vincendo l’oro nei 400 stile libero, la distanza più lontana, se vogliamo, dai suoi standard.
La diciannovenne romana, dopo essersi presa le distanze più lunghe, si impone anche sui 400 con il tempo di 4’03″35, migliorando di 2″ il proprio personale e regalandosi la terza medaglia d’oro di questi campionati; i passaggi 29″15 (50m), 59″55 (100m), 1’30″84 (150m), 2’01″66 (200m), 2’32″67 (250m), 3’03″17 (300m), 3’33″74 (350m).

potrebbe interessarti ancheNoemi Batki a SN: “Obiettivo qualificazione alle Olimpiadi. Futuro ? Vorrei fare l’allenatrice”

Partenza nella mischia, un secondo cento imperfetto, poi la ragazza allenata da Christian Minotti inizia il recupero che si completa nel penultimo cinquanta, dove compie il sorpasso su una scatenata ungherese Anja Kesely, argento per 22 centesimi. Bronzo per la britannica Holly Hibbott, 4’05″01.
Terzo oro di giornata e terzo oro per la Quadarella che si dimostra una volta di più la regina del mezzofondo del vecchio continente, nonostante la giovane età, e con tutte le carte in regola per giocarsela anche a livello mondiale. “Sentivo di avere qualcosa in più delle altre, non pensavo di nuotare così veloce ma ho dato tutto quello che avevo. Sono molto felice, non ho parole“. E non servono parole per descrivere la strepitosa impresa compiuta da questa ragazza, che promette di portare i colori italiani nell’olimpo del nuoto internazionale, con la sua semplicità e quell’enorme sorriso sulle labbra che l’ha fatta entrare nei cuori di tutti gli appassionati di questo sport, ma anche con le lacrime di una giovane donna che già alla soglia dei vent’anni scopre di essere una grandissima campionessa.

potrebbe interessarti ancheFederica Pellegrini e la proposta a Cristiano Ronaldo: “Se mi invita a cena, non dico no”

notizie sul temaNuoto, Simona Quadarella già carica: “Al lavoro per i Mondiali in Corea. Ledecky? Uno stimolo per migliorare”Europei Nuoto 2018 | Medagliere definitivo: una magica Italia chiude al terzo postoNuoto e tuffi a Glasgow: novità per gli azzurri
  •   
  •  
  •  
  •