SuperNews vetrina della Serie B di Volley, partecipa all’iniziativa

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

SuperNews, testata giornalistica registrata al tribunale di Roma, attiva da tre anni nell’ambito dell’informazione sportiva online, vuole offrire uno spazio di approfondimento e cronaca appositamente dedicato ai campionati di Serie B di volley, maschile e femminile. Il progetto si propone di aumentare l’audience e la condivisione di notizie e approfondimenti su un settore dello sport nazionale, quale appunto quello dei campionati minori di volley, relegato a un ambito di comunicazione ristretto e poco trattato tranne che su alcuni siti specializzati. La pallavolo è, dopo il calcio, il secondo sport più praticato in Italia con ben 26 milioni di appassionati (come risulta dall’indagine condotta da StageUp e Ipsos nel 2016). Eppure la copertura offerta dai media nazionali risulta, ad oggi, piuttosto risibile. Nel Belpaese, si sa, il calcio monopolizza l’informazione sportiva relegando tutti gli altri sport a ruoli marginali.

SuperNews ha l’ambizione di “accendere i riflettori” su questi sport che, erroneamente, vengono definiti “minori”. Oggi siamo qui a presentare “Volley Corner“, uno spazio interamente dedicato alle squadre di pallavolo maschile e femminile dei campionati di Serie B. Una vetrina che permetterà di leggere su una sola piattaforma tutte le news e i contenuti di interesse delle società che aderiranno all’iniziativa.

COME PARTECIPARE
Il progetto vuole coinvolgere tutte le società iscritte ai campionati di volley di Serie B, sia maschili che femminili. Ogni società può richiedere l’apertura di un profilo, mediante il quale proporre i contenuti riguardanti la propria squadra. Per effettuare la richiesta è sufficiente inviare una mail a supernews@superscommesse.it indicando nell’oggetto “Iniziativa SuperNews Serie B Volley”. Una volta pervenuta la richiesta, lo staff del sito fornirà al soggetto incaricato dalla società tutte le informazioni necessarie all’utilizzo della piattaforma.

  •   
  •  
  •  
  •