Tegola per le farfalle dopo la Diouf anche la Gennari non andrà al Mondiale Volley 2018 -video-

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

Nuova tegola per le farfalle di Busto Arsizio che ai Mondiali Volley 2018, oltre alla mancata convocazione di Valentina Diouf, che fa moltoa discutere, entra infatti in scena anche la questione Alessia Gennari. La schiacciatrice dell’UYBA si è dimsotrata all’altezza della nazionale e per questa ragione, vista anche la corsa scudetto della squadra di busto che si è interrotta in semifinale, la mancanza tra le azzurre che affronteranno il Giappone lascia un po’ di dubbi sulle scelte operate dal coach Davide Mazzanti, dubbi che la stessa Gennari ha voluto sfatare spiegando come la scelta tecnica del selezionatore azzurro non sia dovuta solo a una decisione tattica, bensì a un comune accordo tra coach e pallavolista che ha voluto risparmiarsi durante l’Estate viste le condizioni non ottimali del proprio ginocchio. Alessia si è infatti resa conto che i ritmi della nazionale sarebbero stati fatali per il recupero fisico della gamba, che ha bisogno di riposo e non può accumulare troppo stress, e per mettere tutti d’accordo e con l’anima in pace ha lasciato al suo profilo facebook la dichiarazione tramite un video, in modo che le sue parole non potessero essere equivocate dalla stampa ne tantomeno strumentalizzate, cosa che purtroppo accade sempre più frequentemente oggigiorno, dato che giornalisti, o presunti tali, per creare audince non disdegnano la tattica del creare e insinuare dei dubbi, creando negli articoli quel verosimile che genera curiosità, lettura, ma anche delle bugie e dei travisamenti voluti col solo scopo di creare popolarità al proprio articolo. Per questa ragione oggigiorno è molto importante l’utilizzo dei social media come per l’appunto facebook, nonché il alvoro dei vari uffici stampa, che sono sempre sul piede di guerra e ben attenti contro siti e blog che generano notizie a raffica anche solo con uan parola detta, magari frettolosamente, dai propri assistiti.

Tegola per le farfalle: sono due le beniamine che non andranno in Giappone

Mondiali volley 2018 che fanno perdere alle farfalle un’altra protagonista. Dopo infatti l’esclusione della beniamina di Busto Arsizio, Valentina Diouf, che con sdegno ha dichiarato che lascia la nazionale a chi se la merita, durante una intervista a Rai Sport, generando non pochi malcontenti tra i supporters dell’UYBA ma anche tra quelli della pallavolo in generale che hanno imaprato a consocere e ad amare Valentina ai modniali disputati in Italia nel 2014, un altro pezzo da 90, sempre delle farfalle, non si portrà ammirare in Giappone. Sicuramente questa scelta pesarà sulla nazionale, che perde una schiacciatrice di livello che ha ben fatto durante tutto la’rco della stagione, ma purtroppo, almeno questa scelta non ricadrà sulle spalle del povero Davide Mazzanti, chiamato a barcamenarsi tra le reali esigenze della squadra e un pubblico, e una stampa, sempre sul piede di guerra e pronto a battibeccare per ogni scelta considerata da fuori sbagliata alla prima occasione. Pre-mondiale che vedrà quindi sotto i riflettori l’ex tecnico dell’Imoco, allenatore capace che ha comunque le spalle larghe per sopportare le varie critiche che gli pioveranno addosso.

Tegola per le farfalle: Busto potrà comunque contare su Alessia Orro

Il pubblico del Palayamanay potrà comunque consilarsi con Alessia Orro che si sta prendendo il ruolo di palleggiatrice titolare. La giovanissima sarda, dopo un anno fantastico giocato ad altissimi livelli, sta dimsotrando di valere il ruolo di palleggiatrice azzurra, anche se Ofelia Malinov e la Cambi venderanno, come è giusto, cara la pelle, perché il palcoscenico del mondiale fa gola a tutte.

potrebbe interessarti ancheVolley, Nations League: l’analisi del weekend azzurro (25-27 maggio)

potrebbe interessarti ancheVolley, Nations League: il programma del primo weekend degli azzurri(25-27 maggio)

Ho voluto fare questo breve video per chiarire e spiegare la mia situazione. Colgo quest'occasione anche per fare un enorme in bocca al lupo alle ragazze e allo staff della nazionale! 🇮🇹#Alegennari6 #volleyball #mylife

Pubblicato da Alessia Gennari su martedì 1 maggio 2018

notizie sul temaItalvolley, il programma dei primi test matchNANJING, CHINA - AUGUST 06: #5 Ofelia Malinov, #6 Moncia De Gennaro, #7 Raphaela Folie, #9 Caterina Bosetti and team mates of Italy celebrate a point during the final match between Brazil and Italy during 2017 Nanjing FIVB World Grand Prix Finals on August 6, 2017 in Nanjing, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)Italia volley al tappeto: Guidetti dà una lezione a MazzantiItalvolley, i convocati di Gianlorenzo Blengini per la Volleyball Nations League
  •   
  •  
  •  
  •