Finale Coppa Italia Pallavolo, Perugia-Macerata 3-2 (Video Highlights): gli umbri rimontano e vincono il trofeo

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


La Sir Safety Conad Perugia si è aggiudicata la Coppa Italia maschile di volley (la seconda della sua storia), battendo in finale la Cucine Lube Civitanova in un match elettrizzante che ha visto gli umbri rimontare dopo essere andati sotto di due set.
Questi i parziali del match: 21-25, 21-25, 26-24, 25-23, 15-13; miglior marcatori sono stati Leon (26 punti) per i vincitori e Sokolov (25 punti) per gli sconfitti.

Di seguito gli highlights della finale:

potrebbe interessarti ancheSpagna-Usa Femminile streaming e diretta tv Mondiali,oggi 24 giugno dalle 18

Oggi pomeriggio alle ore 18 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) si giocherà la finale della Coppa Italia di volley tra Perugia-Macerata che ieri hanno sconfitto in semifinale rispettivamente Modena per 3-0 e Trentino per 3-2. Gli umbri campioni d’Italia partiranno leggermente favoriti visto anche il minor sforzo fatto per approdare all’ultimo atto, infatti la squadra di Lorenzo Bernardi è riuscita a far suo l’incontro in appena 78 minuti; mentre i marchigiani di Fefè De Giorgi, non solo sono scesi in campo per ultimi, ma la loro partita è durata due ore e sei minuti che in qualche modo potrebbe pesare nel match odierno.

Perugia-Macerata è stata la finale della Coppa Nazionale anche nella passata stagione, quando al PalaFlorio di Bari gli umbri ebbero la meglio in quattro set, dopo aver perso il primo vincendo per la prima volta la manifestazione dopo aver perso l’ultimo atto nel marzo 2014 contro Piacenza per un netto 3-0. I marchigiani hanno vinto la Coppa per cinque volte, l’ultima due anni fa quando sempre a Bologna sconfissero sempre Trento per 3-1.

In questa stagione le due squadre si sono incontrate tre volte, di cui due in campionato che ha visto prevalere entrambe le volte Perugia (3-o in trasferta e 3-1 in casa), mentre nella finale per il terzo posto nella Supercoppa italiana si è imposta Macerata che vincendo 3-1 è riuscita a classificarsi sul gradino più basso del podio.
Questa sfida è stata anche la finale scudetto dello scorso campionato con gli umbri che si sono cuciti il tricolore sul petto alla fine di cinque appassionanti incontri che ha visto vincere sempre la squadra che giocava in casa.

potrebbe interessarti ancheCosta d’Avorio-Sudafrica Coppa d’Africa streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 24 giugno

Gli arbitri designati per dirigere la finale della Coppa Italia sono Daniele Rapisarda di Udine, Andrea Puecher di Padova e Stefano Cesare di Roma.

Perugia-Macerata diretta tv e streaming

La finale di Coppa Italia tra Perugia-Macerata inizierà alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta da Rai Sport + HD (canale 227 di Sky, 57 sul digitale terrestre in HD e 58 in SD).
La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta.
In alternativa, si potrà seguire la sfida che mette in palio il trofeo, in streaming gratuito su RaiPlay.

notizie sul temaCroazia-Inghilterra Under 21 streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 24 giugnoFrancia-Brasile Femminile 2-1 dts (Video Gol Highlights): decide Henry, Selecao eliminataAustria-Germania Under 21 1-1 (Video Gol Highlights): Danso su rigore risponde a Waldschmidt. Tedeschi in semifinale
  •   
  •  
  •  
  •