Volley, Roberto Piazza è il nuovo allenatore dell’Olanda

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

La Federazione Olandese di pallavolo ha ufficializzato nella giornata di domenica il nuovo allenatore per la squadra maschile che sostituirà l’ex ct e giocatore Gido Vermeulen. Il nuovo tecnico degli Oranje Heren sarà l’italiano Roberto Piazza, che attualmente è alla guida della formazione polacca PGE Skra Belchatow; Piazza ha firmato un contratto fino ai giochi Olimpici di Tokyo 2020 e a partire da maggio sarà ufficialmente alla guida della squadra capitanata da Nimir Abdel-Aziz.

potrebbe interessarti ancheVolley, Ospite della serata Parole di Sport: Ivan Zaystev e il suo libro MIA

Nel nuovo staff di Piazza sono stati confermati Arts Rob Vesters e l’assistente-allenatore Arne Hendricks, mentre le new entry dello staff saranno Henk-Jan Held come secondo allenatore, Patrick De Reus come Team manager, Max Giaccardi sarà il nuovo preparatore ed infine Willem De Wit come scoutman.
Il 51enne tecnico italiano è stato intervistato non appena è arrivata l’ufficialità sul sito della nazionale olandese e ha così commentato la sua nuova avventura: ” È una Nazionale con una grande storia. Ho seguito tutte le partite di questa nazionale ai Campionati del Mondo e sono rimasto molto impressionato dalle loro prestazioni sia in Bulgaria che in Italia, questa squadra ha tutte le possibilità e capacità per fare un salto in avanti.”  il tecnico ha poi concluso la sua intervista con delle parole su Giovanni GuidettiDa quanto mi ha raccontato Giovanni, il centro federale di Pependal è uno dei migliori luoghi di allenamento. Sono molto motivato e il mio sogno è quello di portare l’Olanda tra le prime dieci del mondo. “

potrebbe interessarti ancheVolley femminile, Europei 2019: sorteggiati i gironi, l’Italia con Polonia e Belgio

notizie sul temaPallavolo SuperLega, settimana dedicata ai quarti di Coppa ItaliaVolley Europei 2019: sorteggiati i gironi, l’Italia con Francia e BulgariaVolley, Europei 2019: le possibili avversarie dell’Italia nel sorteggio di domani
  •   
  •  
  •  
  •