Volley, Mondiale per Club 2019: Il calendario della competizione con la Lube Civitanova protagonista

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Da oggi 3 dicembre fino a domenica 8 si disputerà a Betim (comune del Brasile nello Stato del Minas Gerais) il Mondiale per Club 2019 di volley maschile che vedrà tra le protagoniste la Lube Civitanova.
La novità importante di quest’edizione che non saranno più otto i club partecipanti, ma bensì quattro: già detto della squadra marchigiana (detentrice della CEV Champions League), ci saranno anche i brasiliani del Sada Cruzeiro, i russi dello Zenit Kazan finalista della CEV Champions League e i qatarioti dell’Al-Rayyan vincitrice dell’AVC Club Championship (Champions League asiatica).

Le quattro squadre si incontreranno tra di loro in match di solo andata nel classico girone all’italiana, alla fine delle tre giornate (venerdì) la prima squadra classificata incontrerà in semifinale la quarta, mentre la seconda affronterà la terza, semifinali che si giocheranno sabato, infine domenica si disputeranno le finale 1°-2° e 3°-4° posto.

La squadra di Ferdinando De Giorgi vorrà cercare di riscattare le finali perse nelle ultime due edizioni, nel 2017 contro lo Zenit Kazan, mentre l’anno scorso contro i connazionali dell’Itas Trentino; le premesse sono molto buone visto che nella Superlega italiana i marchigiani sono saldamente al primo posto con dieci vittorie in altrettanti match con trenta set vinti e solo sei persi. Il loro percorso inizierà contro la squadra che sulla carta dovrebbe essere la più abbordabile, ovvero l’Al-Rayyan e bisognerà partire subito bene, visto che poi nel secondo match l’avversario da incontrare sarà il Sada Cruzeiro che avranno il vantaggio di giocare in casa, mentre chiusura contro lo Zenit Kazan.

Mondiale per Club 2019, il calendario della manifestazione

(Orari italiani)

1.a giornata

Martedì 3 dicembre

ore 22: Lube Civitanova-Al-Rayyan Sports

Mercoledì 4 dicembre

Ore 00.30: Sada Cruzeiro-Zenit Kazan

2.a giornata

potrebbe interessarti ancheLube Civitanova-Al-Rayyan Sports: dove vedere semifinale Mondiale per Club oggi 7 dicembre

Mercoledì 4 dicembre

ore 22: Zenit Kazan-Al-Rayyan Sports

Giovedì 5 dicembre

ore 00.30: Sada Cruzeiro-Lube Civitanova

3.a giornata

Giovedì 5 dicembre

ore 22: Lube Civitanova-Zenit Kazan

Venerdì 6 dicembre

00.30: Sada Cruzeiro-Al-Rayyan

potrebbe interessarti ancheVolley, Lube Civitanova-Zenit Kazan: dove vedere Mondiale per Club oggi 5 dicembre

Semifinali

Sabato 7 dicembre

ore 18: prima semifinale

ore 21: seconda semifinale

Finali

Domenica 8 dicembre

ore 13.30: finale 3°-4° posto

ore 16.30: finale 1°-2° posto

 

notizie sul temaVolley, Lube Civitanova-Al-Rayyan Sports: dove vedere Mondiale per Club oggi 3 dicembrePallavolo finale Champions League, Civitanova-Zenit Kazan 3-1: trionfo marchigiano che torna sul tetto d’EuropaDove vedere Finale Champions League Civitanova-Kazan in onda oggi dalle 19:00
  •   
  •  
  •  
  •