MMA, Luca Puggioni in vista della sfida titolata al Fight Gala Rock

Pubblicato il autore: Tudor Leonte


Luca Puggioni (11-12-1-1NC) è pronto per la sua sfida internazionale di venerdì 28 luglio al Fight Gala Rock di Lignano Sabbiadoro. Il suo avversario, l’austriaco Ismail “Isi Fox” Oeztuerk (1-4), è venuto in Italia con un solo scopo: portare a casa la cintura della categoria dei pesi leggeri della Power Nation Fighting Championship. Ecco le parole di Puggioni in vista della sfida titolata.

Mi svela qualcosa della preparazione e della strategia per questo incontro?

Fucile, coltello da caccia, e si va in cerca della volpe (si veda il soprannome del suo avversario, nda)! Scherzi a parte, ci saranno scambi spettacolari in piedi sicuramente… ma il game plan non si può svelare.

Lei è anche campione dei pesi piuma PNFC. Quando intende difendere la cintura?
Se si dovesse riorganizzare per fine anno o inizio del prossimo, penso sarebbe un’ipotesi valida difenderla.

Il precedente campione della categoria, Valeriu Mircea, è arrivato in Bellator. Mettiamo caso che lei vinca e diventi campione in due categorie di peso diverse, si sente pronto per dei palcoscenici più importanti?
Ho calcato nel corso della mia carriera palcoscenici di ogni sorta, mi mancherebbero soltanto davvero i primi 3-4 al mondo. Che sia un ACB, un Bellator, UFC o più semplicemente un Cage Warriors, ce la metterò tutta e mai mi tirerò indietro!

Rispetto al suo avversario, lei ha molta più esperienza. Quanto pensa che conterà nell’esito dell’incontro?
Sì, ho più esperienza in termini di numero di match, sotto molti aspetti è un vantaggio. Lui, però, ha parecchi anni di esperienza come pugile e kickboxer, non è da sottovalutare

Per quale motivo gli spettatori dovrebbero venire a vedere il suo incontro sabato?
Perché siamo per la prima volta in una delle location balneari più belle d’Italia ! D’estate, col mare a due passi e una rosa di atleti interessanti! Perché non prendersi un weekend di ferie per unire le grandi MMA con un po’ di spiaggia? Vi aspetto il 28 per tifare i nostri italiani!

Nella stessa card combatterà anche Marco Saccaro, giovane promessa delle mma italiane.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •