Tennis, Coppa Davis: Semifinali Spagna-Francia e Croazia-Usa, il programma dei match

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Marin Cilic – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Dopo gli US Open vinti da Novak Djokovic, l’attenzione per gli appassionati di tennis questa settimana sarà focalizzata sulle semifinali di Coppa Davis 2018, Spagna-Francia e Croazia-Usa. 

La semifinale più intrigante sulla carta dovrebbe essere Francia-Spagna nella quale il grande assente sarà il numero uno del mondo Rafa Nadal che deve recuperare dall’infortunio al ginocchio destro che l’ha costretto a ritirarsi nella semifinale di Flushing Meadows contro l’argentino Del Potro. L’incontro tra le due nazionali europee si giocherà sul veloce indoor a Lille allo “Stade Pierre Mauroy“, stesso luogo dove la scorsa stagione i transalpini alzarono l’Insalatiera della manifestazione dopo aver battuto il Belgio per 3-2.

Il capitano dei galletti Yannich Noah si affiderà ancora a Lucas Pouille, decisivo nei quarti di finale contro l’Italia con le due vittorie in singolare contro Andreas Seppi e Fabio Fognini. Mentre per il doppio la coppia che scenderà in campo è quella ormai consolidata formata da Nicolas Mahut e Julien Benneteau. Il capitano spagnolo Sergi Bruguera senza il fuoriclasse Nadal ha convocato al suo posto Albert Ramos che farà la riserva, e dovrà sperare che i due singolaristi, Pablo Carreno Busta e Roberto Bautista Augut ribaltino il pronostico che li vede partire sfavoriti visto anche la superficie di gioco. Due delle ultime tre sfide tra Francia e Spagna si sono giocate proprio in semifinale, ma sempre in casa delle Furie Rosse (Alicante nel 2004 e Cordoba nel 2011), che poi ha sempre vinto e conquistato successivamente due delle sue cinque vittorie finali.

Coppa Davis programma semifinale Francia-Spagna:

Venerdì:
Benoit Paire-Pablo Carreno Busta   dalle ore 13.30
Lucas Pouille-Roberto Bautista Augut

potrebbe interessarti ancheCoppa Davis, sorteggi fase finale: Italia nel girone F con Stati Uniti e Canada

Sabato:
Julien Benneteau/Nicolas Mahut-Marcel Granollers/Feliciano Lopez   ore 14

Domenica:
Lucas Pouille-Pablo Carreno Busta   dalle ore 13
Benoit Paire-Roberto Bautista Augut

Nell’altra semifinale di Coppa Davis 2018,  si sfideranno Croazia e Usa sulla terra rossa outdoor dello Sportski Centar Visnjik di Zadar. Su questa superficie i croati, capitanati da Zeljko Krajan partono favoriti con Marin Cilic e Borna Coric in singolare.  Gli americani, già orfani di John Isner  a causa del parto imminente della moglie, dovranno rinunciare anche a Jack Sock che ha dovuto dare forfait per un problema all’anca; il suo posto è stato sempre da Ryan Harrison. Il capitano a stelle e strisce Jim Courier si affiderà a Steve Johnson e Frances Tiafoe al posto dei due titolari.

Coppa Davis 2018 programma semifinale Croazia-Usa:

Venerdì:
Borna Coric-Steve Johnson   dalle ore 11
Marin Cilic-Frances Tiafoe

potrebbe interessarti ancheTennis, Coppa Davis: definite le teste di serie per i gironi della fase finale

Sabato:
Ivan Dodig/Mate Pavic-Mike Bryan/Ryan Harrison   ore 14

Domenica:
Marin Cilic-Steve Johnson    dalle ore 11
Borna Coric-Frances Tiafoe

Dove vedere la Coppa Davis in diretta tv e live streaming

Entrambe le semifinali saranno trasmesse da Supertennis, visibile sul canale 64 del digitale terrestre, nonchè sul 224 di Sky e sul 30 di Tivusat. Negli orari di sovrapposizione televisiva, Supertennis darà la precedenza a Francia-Spagna, mentre Croazia-Usa resterà comunque visibile sulla pagina Facebook di Supertennis. Eventuali variazioni di palinsesto saranno legate all’andamento delle semifinali. Supertennis è visibile in streaming gratuitamente sul sito omonimo e tramite l’applicazione dedicata.

notizie sul temaTennis, risultati Coppa Davis: volano alla fase finale Italia, Australia e Germania. Eliminata la Svizzera orfana di FedererTennis, Coppa Davis India-Italia: il programma dei match. Diretta tv in esclusiva su SuperTennisTennis, finale Coppa Davis Francia-Croazia: il programma dei match. Diretta tv in esclusiva su SuperTennis
  •   
  •  
  •  
  •