Tabellone Atp Shanghai 2018: Federer e Djokovic i grandi favoriti, forfait di Fognini. Presenti Cecchinato e Seppi

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNewsdere

Oggi è stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Shangai (montepremi complessivo di 6.143.920 euro), dove da oggi fino a domenica 14 sul cemento outdoor della città cinese si daranno battaglia 56 giocatori con alcuni defezioni importanti: Nadal, Dimitrov, Isner, Goffin, Pouille e Fognini.
Nel seeding ci sono 16 teste di serie, dove le prime 8 godranno di un bye ed entreranno in gioco dal secondo turno (sedicesimi di finale). Di seguito i magnifici sedici:

  1. Federer
  2. Djokovic
  3. Del Potro
  4. A.Zverev
  5. Cilic
  6. Thiem
  7. Anderson
  8. Nishikori
  9. Schwartzman
  10. Tsitsipas
  11. Edmund
  12. Sock
  13. Coric
  14. Raonic
  15. Carreno Busta
  16. Cecchinato

Per lo svizzero Roger Federer testa di serie numero 1, il sorteggio non è stato benevolo: infatti sulla sua strada potrebbe incrociare Medvedev, Raonic, Nishikori e Del Potro, quattro dei tennisti più in forma del circuito. Il suo avversario principale, il serbo Djokovic, ha avuto un tabellone sulla carta meno difficile, infatti sul suo cammino potrebbero presentarsi Chardy, Cecchinato, Anderson e A.Zverev con quest’ultimo che non riesce a mai a fare il definito salto di qualità.

Tra gli incontri più interessanti di primo turno da segnalare Rublev-Bautista Augut, Coric-Wawrinka, Dzumhur-Fucsovics, Tsitsipas-Monfils e Cecchinato-Simon.
Proprio l’azzurro Marco Cecchinato è riuscito ad entrare in extremis come testa ultima testa di serie grazie al forfait dell’ultimo momento di Fabio Fognini, anche se il sorteggio poteva andare decisamente meglio perchè il francese Gilles Simon è sempre un cliente scomodissimo da affrontare; comunque l’italiano se dovesse passare il turno, al secondo probabilmente incontrerebbe il coreano Chung che dovrà vedersela con un qualificato.
L’altro italiano in tabellone, Andreas Seppi sarà opposto ad un altro francese, ovvero Adrian Mannarino, ed eventualmente al turno successivo contro il vincente tra Edmund e Krajinovic.

Nella giornata di oggi si giocheranno quattro incontri con quest’ordine di svolgimento: Marterer-Chardy, Jarry-M.Zverev, Sock-Gojowczyk e Johnson-Khachanov. Per l’esordio delle prime otto teste di serie si dovrà aspettare fino a mercoledì.

Questi i teorici quarti di finale in ordine di tabellone:

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Basilea 2018: Federer e Zverev i favoriti, in campo anche Cecchinato e Seppi

Federer-Nishikori
Del Potro-Thiem
Cilic-A.Zverev
Djokovic-Anderson

Di seguito il tabellone completo del Masters 1000 di Shangai 2018:

(1) Federer-bye
Medvedev-Zhang
Rublev-Bautista Agut
(14) Raonic-Q

(9) Schwartzman-Querrey
Q-Haase
Wu-Li
(8) Nishikori-bye

(3) del Potro-bye
L.Mayer-Gasquet
Kyrgios-Q
(13) Coric-Wawrinka

potrebbe interessarti ancheRafa Nadal esalta Federer: “E’ stato una grande motivazione per me”

(12) Sock-Gojowczyk
Dzumhur-Fucsovics
Ebden-Tiafoe
(6) Thiem-bye

(5) Cilic-bye
Jarry-M.Zverev
Mannarino-Seppi
(11) Edmund-Krajinovic

(15) Carreno Busta-Q
Q-De Minaur
Shapovalov-Basilashvili
(4) A.Zverev-bye

(7) Anderson-bye
Q-Ramos-Vinolas
Johnson-Khachanov
(10) Tsitsipas-Monfils

(16) Cecchinato-Simon
Q-Chung
Marterer-Chardy
(2) Djokovic-bye

notizie sul temaRoger Federer allontana il ritiro: “Ho tante ragioni per continuare”Atp Shanghai 2018: Djokovic sconfigge in due set Coric e vince il suo 32° Masters 1000 (Video Highlights)Federer-Coric 4-6 4-6 (Video Highlights Atp Shanghai 2018): lo svizzero ko in semifinale
  •   
  •  
  •  
  •