Osaka-Kvitova 7-6 5-7 6-4 ( Video Highlights): la giapponese è la regina dell’Australian Open 2019

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Osaka-Kvitova, la giapponese vince l’Australian Open 2019. Secondo titolo consecutivo del Grande Slam e numero 1 del mondo Wta:missione compiuta per Naomi Osaka. La giapponese ha battuto in una finale bella e combattuta la ceca Petra Kvitova.

VIDEO HIGHLIGHTS OSAKA-KVITOVA | AUSTRALIAN OPEN 2019

Osaka-Kvitova chi sarà la regina di Melbourne? E’ questa la domanda che si pongono gli appassionati di tennis e stamattina il campo ci dirà chi tra la giapponese e la ceca vincerà l’edizione 2019 degli Australian Open tra l’altro in un match inedito perchè le due giocatrici non si sono mai incontrate. Oltre al titolo del primo Slam stagionale chi avrà la meglio, da lunedì prossimo sarà la giocatrice numero uno del mondo del ranking Wta.

potrebbe interessarti ancheDjokovic-Nadal 6-3, 6-2, 6-3 (Video Highlights): per il serbo settimo successo a Melbourne

La Osaka non si vuole fermare e dopo il successo a Flushing Meadows del settembre scorso vuole fare il bis qui a Melbourne; le condizioni ci sono tutte visto che la nipponica è in un grande momento di forma anche se in sei match disputati tre li ha vinti in tre set. Se dovesse vincere sarebbe la decima giocatrice nella storia a vincere gli Us Open e ed Australian Open di fila, e intanto sono cinquantanove la striscia di successi consecutivi dopo aver vinto il primo set.
Queste le sue parole alla vigilia: “Kvitova in finale? Non ho mai giocato contro di lei, è una grande, sarà una partita molto difficile per me. Ho sempre imparato tanto dalle mie sconfitte, come accettare mai di perdere senza lottare.In questo torneo ho pensato solo di dare al 100% in ogni punto, fortunatamente sta funzionando“:

Ecco il suo cammino per arrivare alla finale:

Osaka-Linette  6-4, 6-2
Osaka-Zidansek  6-2, 6-4
Osaka-Su-Wei  5-7, 6-4, 6-1
Osaka-Sevastova  4-6, 6-3, 6-4
Osaka-Svitolina  6-4, 6-1
Osaka-Pliskova  6 -2, 4-6, 6-4

La Kvitova è tornata a giocare a ottimi livelli dopo i problemi fisici accusati per l’aggressione subita nel dicembre 2016 e in questi due anni la giocatrice pian piano è riuscita a sbloccarsi dal punto di vista psicologico dopo la brutta disavventura. Nel torneo neanche un set ha perso la ceca che cercherà di vincere a Melbourne per la prima volta, intanto si può consolare con la cabala perchè ha vinto le ultime otto finali del circuito WTA e la sua ultima sconfitta risale nell’ottobre 2016 contro la rumena Nicolescu in Lussemburgo.
Ecco le sue parole di presentazione della finale: “Sono passati cinque anni dall’ultima finale Slam. Ho lavorato duramente per tornare ai miei massimi livelli. Sono davvero felice di questa possibilità. Erano poche le persone che credevano in me, per questo ringrazio  in modo particolare il mio allenatore, il mio preparatore atletico e il mio agente.  Ho più vittorie che sconfitte nelle finali e sono contento di questa statistica, ma ogni finale è diversa, darò tutto per vincere il torneo”.

potrebbe interessarti ancheAustralian Open 2019, la Kvitova vuole diventare regina contro la Osaka

Questo il suo percorso verso la finale:

Kvitova-Rybarikova  6-3, 6-2
Kvitova-Camelia Begu  6-1, 6-3
Kvitova-Bencic  6-1, 6-4
Kvitova-Anisimova  6-2, 6-1
Kvitova-Barty  6-1, 6-4
Kvitova-Collins  7-6, 6-0

Osaka-Kvitova, come seguire il match in diretta tv e streaming

La finale femminile dell’Australian Open Osaka-Kvitova verrà trasmessa in diretta  sul canale Eurosport (canale 210 di Sky e 341 del digitale terrestre della piattaforma Mediaset Premium) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste).
Osaka-Kvitova potrà essere vista sempre in streaming , anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player; infine un’altra possibilità di streaming è con Sky Go, il servizio dedicato agli abbonati Sky, gratuito e fruibile su pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. 

 

notizie sul temaDjokovic-Pouille 6-0 6-2 6-2 (Video Highlights Australian Open 2019): il serbo in finale contro NadalAustralian Open, la finale femminile è Kvitova-Osaka: la giapponese farà il bis dell’Us Open?Nadal-Tsitsipas 6-2 6-4 6-0 (Video Highlights): lo spagnolo in finale degli Australian Open 2019
  •   
  •  
  •  
  •