Tabellone Atp Sydney 2019: Al via Andreas Seppi, Tsitsipas e Medvedev i favoriti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Il torneo di Sydney, che si gioca sul cemento outdoor, farà da prologo al primo torneo del Grande Slam stagionale che comincerà lunedì 14 gennaio a Melbourne. Il tabellone è composto da 28 giocatori dove ci sono otto teste di serie e i primi quattro del seeding cominceranno direttamente dal secondo turno.
Le otto teste di serie sono:

  1. Tsitsipas
  2. Medvedev
  3. Schwartzman
  4. Simon
  5. De Minaur
  6. Pouille
  7. Fucsovics
  8. Seppi

Tsitsipas e Medvedev sulla carta sono i favoriti del torneo; il greco comincerà il suo cammino contro il vincente tra Ebden-Jarry mentre nei possibili quarti potrebbe incrociare l’azzurro Seppi che esordirà in un match complicato contro il francese Chardy, per poi eventualmente incontrare Klizan che ha giocato già il suo match di primo turno vinto 7-6 al terzo set contro Popyrin. Nell’altra porzione di tabellone (parte alta)
il quarto di finale possibile è quello tra l’argentino Schwartzman e il francese Pouille.

Nella parte bassa il russo Medvedev, che nelle scorsa settimana è arrivato in finale al torneo di Brisbane, persa contro il giapponese Nishikori, già conosce il nome del suo avversario per gli ottavi di finale, ovvero l’australiano Thompson che ha sconfitto un pò a sorpresa il francese Mannarino con un doppio 6-3. Dalla sua parte c’è l’outsider idolo di casa De Minaur sempre pericoloso sul veloce per un quarto di finale che potrebbe regalare spettacolo, ricordando che nella scorsa stagione qui a Sydney il match tra il russo e l’australiano fu la finale del torneo vinto dall’europeo 7-5 al terzo set dopo un match equilibrato; invece dall’altra parte della parte bassa del seeding, Simon e Fucsovics sono gli altri due favoriti per un posto in semifinale.

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Acapulco: Nadal-Zverev possibile finale. Seppi e Gaio gli italiani presenti

Tra gli incontri principali di primo turno da segnalare Pouille-Rublev, Millman-Tiafoe, De Minaur Lajovic.
Il montepremi del torneo è di 517.000 euro.

Di seguito il tabellone completo del torneo Atp di Sydney:

(1) Tsitsipas-bye
Ebden-Jarry
Klizan-(WC) Popyrin 
(8) Seppi -Chardy

potrebbe interessarti ancheTabellone Atp Delray Beach: il rientrante Del Potro testa di serie numero 1 davanti a Isner. Presenti Seppi e Lorenzi

(3) Schwartzman-bye
Kudla-(q) Garcia Lopez
Harrison-(q) Nishioka
(6) Pouille-(q) Rublev

(7) Fucsovics-(WC) Duckworth
Millman-Tiafoe
Jaziri-Querrey
(4) Simon-bye

(5) de Minaur-Lajovic
(q) Opelka-Ramos-Vinolas
(WC) Thompson-Mannarino  
(2) Medvedev-bye

notizie sul temaTabellone Atp Rotterdam 2019: Nishikori guida il seeding davanti a Khachanov e Tsitsipas. Seppi e Fabbiano tra gli azzurriTabellone Atp Sofia 2019: Khachanov e Tsitsipas le prime due teste di serie, presenti Seppi e BerrettiniSeppi-Tiafoe 7-6 3-6 6-4 4-6 3-6 (Video Highlights): l’azzurro fuori all’Australian Open
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: