Aquila Trento: dopo la caduta si prepara per il Torino

Foto trentoblog.it

Foto trentoblog.it

Ieri, ore 18.15. Comincia la partita Trentino Dolomiti Energia-Caserta. La diretta su Trentino TV lascia però intendere un'Aquila Trento, eufemisticamente, non proprio al meglio, tanto da aggiudicarsi al termine del match il titolo di peggior prestazione della stagione. E difatti i trentini si inchinano - deludendo a mani basse - alla Pasta Reggia Caserta, che riesce, giocando in casa, a raggiungere la vittoria (meritata) per 84-67.
Tra i giocatori della Dolomiti Energia che ieri hanno comunque cercato di infondere coraggio alla squadra, anche nei momenti finali, il capitano e playmaker argentino Toto Forray, alla sua sesta stagione da capitano a Trento (dove rimarrà - pare - anche per le prossime tre). "Dobbiamo lavorare più duramente", ha commentato in sala stampa, consapevole dinanzi ai giornalisti che all'Aquila Trento è mancata, per una volta totalmente, l'ultimo pezzo del nome, (Trentino Dolomiti) 'Energia' appunto. Anche il Coach Maurizio Buscaglia sa che c'è da lavorare ed è più duro di Forray sulla prestazione trentina col suo lapidario "butterei via tutto [...] oggi proprio non c'eravamo".
Il team trentino guarda già avanti, desideroso di lasciare un ricordo diverso nei suoi fan e ben cosciente che, se il Caserta si è - con l'ultima vittoria - ormai aggiudicato il quarto posto della classifica, la Fiat Torino li attende, stavolta al PalaTrento, il prossimo lunedì. Un Torino che, nello stesso giorno della scivolata trentina, ha giocato bene e tirato fino all'ultimo per poi soccombere al Milano per soli tre punti (97-100). Un Torino che darà forse ai trentini del filo da torcere.
Chissà se gli aquilotti si rialzeranno in volo, dopo la rovinosa caduta. Se son aquile, voleranno? Non resta che augurarglielo.