Calciomercato Inter: per sostituire Cancelo sei nomi sul taccuino del ds Ausilio

Foto Getty Images© selezionata da SuperNewsei
L'Inter sta cercando un nuovo terzino destro per sostituire il portoghese Joao Cancelo che si sta accasando al Valencia; il club nerazzurro ha ritenuto che i 40 milioni di euro per riscattare il giocatore fossero troppi e così il ds Ausilio ha iniziato a sondare il mercato in ricerca del sostituito.
Sono sei i nomi sui quali il ds nerazzurro ha messo gli occhi sopra; il nome più in voga in queste ultime ore è Davide Zappacosta del Chelsea valutato 20 milioni di euro, i primi contatti sono stati già avviati con il club londinese dove il laterale italiano quest'anno ha giocato a singhiozzo, poco impiegato da mister Antonio Conte.
Altri due giocatori italiani sono nel mirino dei nerazzurri, il primo è Matteo Darmian del Manchester Utd che viene seguito da tempo, anche se qui la Juventus parte favorita, il secondo invece è Alessandro Florenzi della Roma che in questi giorni dovrà decidere se rinnovare il contratto che scade il prossimo anno, se così non fosse andrà via sicuramente; l'Inter attende alla finestra gli sviluppi di questa intricata situazione.
Un altro nome seguito è quello del croato Sime Vrsaljko in forza all'Atletico Madrid di Diego Simeone molto gradito alla società per età, profilo ed esperienza internazionale; sono stati avviati anche qui i primi contatti ma per ora non ci sono i presupposti per aprire una vera e propria trattativa.
Poi c'è Aleix Vidal del Barcellona, che da parecchio tempo non rientra più nei piani del club blaugrana ed è seguito dal club milanese da due anni, il piano di Ausilio è di prenderlo in prestito senza obbligo di riscatto con un diritto di acquisto a titolo definitivo tra i 10 e i 15 milioni di euro visto il contratto che scadrà nel 2020.
Infine l'ultimo nome è quello di Cristiano Piccini per il quale l'Inter ha fatto un'offerta di 8 milioni di euro più 4 di bonus, ma per ora questa prima offerta non ha soddisfatto il club portoghese.