Calciomercato Milan: individuato il vice-Theo, trattativa in chiusura

Il giocatore che interessa al Milan come vice-Theo è ora al Basilea. Finito nel mirino del club rossonero che è interessato a lui in caso di partenza di Ballo-Touré. La società capitolina detiene ancora una percentuale sulla sua futura cessione, ecco le news.

Spunta un nuovo nome per la corsia mancina del Milan. Come scrive stamattina il quotidiano Tuttosport, i rossoneri starebbero pensando a Riccardo Calafiori del Basilea per il ruolo di vice-Theo Hernandez nella rosa di mister Pioli. Calafiori, che andrebbe a sostituire il partente Ballo-Touré, è arrivato al Basilea nell'agosto 2022 e nell'ultima stagione ha collezionato 34 presenze con 1 gol e 3 assist. Gli svizzeri l'hanno acquistato dai giallorossi per 1,5 milioni di euro e il 40% di una futura rivendita.

Calafiori il nuovo vice-Theo?

Il Milan continua anche a cercare un vice Theo Hernandez, specialmente ora che Ballo-Tourè sembra escluso definitivamente dai progetti rossoneri (il senegalese non partirà per gli Stati Uniti). L'ultimo nome è quello di Riccardo Calafiori terzino italiano scuola Roma ma di proprietà del Basilea, dove nell'ultima stagione è stato protagonista della cavalcata degli svizzeri fino alla semifinale di Conference League. Il profilo di Calafiori, secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, trova confereme e gradimento dalle parti di Casa Milan. L'operazione si potrebbe addirittura chiudere entro settimana prossima.