Attentato terroristico a Barcellona: le reazioni del mondo dello sport

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui

Attentato terroristicoAttacco terroristico a Barcellona, furgone sulla folla – Tredici morti, diversi feriti ricoverati in gravi condizioni negli ospedali della città catalana.

A poche ore dall’attacco terroristico che ha colpito Barcellona, sono diversi gli sportivi che attraverso i propri canali social hanno voluto esprimere cordoglio alle famiglie delle vittime.
Una tragedia che, al momento, pare abbia fatto tredici morti, ma il bilancio ancora non è ufficiale: pare che ci siano, infatti, dieci feriti molto gravi, tra cui un bambino in condizioni critiche.

Dal Milan, impegnato questa sera in Europa League contro lo Shkendija, ad Alessandro Florenzi, passando per la pagina social del Barcellona, il calciatore Luis Suarez ed i due tennisti spagnoli Rafael Nadal e Feliciano Lopez. Qui sotto trovate tutti i post di cordoglio del mondo dello sport per un attentato terroristico che torna a scuotere l’intera Europa e mette in allerta anche, e soprattutto, l’Italia, che ancora non ha avuto a che fare con fenomeni di questo genere.

Leggi anche:  Pallamano femminile, Serie A: Pontinia sfiora il colpo con Salerno, Mestrino vince in extremis

“Profondamente colpiti dall’attacco alla nostra città. I nostri pensieri vanno alle vittime, le loro famiglie e a tutti gli abitanti di Barcellona”: è questo il messaggio apparso sulla pagina ufficiale del club blaugrana.

Sono scioccato per quanto accaduto a Barcellona. Tutto il mio supporto alla città ed alle famiglie colpite“, ha twittato Luis Suarez.

“Non ho parole per esprimere la tristezza e l’impotenza che sto provando per quanto successo a Barcellona. Un forte abbraccio a tutte le famiglie colpite”, scrive Feliciano Lopez, al quale fa eco il connazionale Rafael Nadal: “Sono distrutto per l’accaduto. Tutto il mio appoggio va alle famiglie interessante dalla vicenda e alla città“.

Nessuna scritta, ma solo tre significative emoticon: è questo ciò che ha scelto Alessandro Florenzi per esprimere la sua vicinanza alla città di Barcellona dopo l’attentato terroristico che ha colpito il paese catalano.

Le nostre più sentite condoglianze a tutte le persone colpite dall’attentato. Tutto il Milan esprime rammarico per l’attacco terroristico“, è questo il messaggio comparso sulla pagina ufficiale del club rossonero.

  •   
  •  
  •  
  •