De’ Longhi Treviso in Lega Due Silver: c’è l’annuncio ufficiale

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio

 

treviso

Roma – Dopo due anni di inferno, una delle più gloriose città di basket torna finalmente a calcare i parquet delle serie professionistiche. Si tratta del Basket Treviso, squadra nata dopo la rinuncia della famiglia Benetton a continuare l’epopea di quella squadra che è stata fucina di giocatori ed allenatori che hanno fatto grande il movimento cestistico in Italia ed in Europa. L’annuncio è stato dato direttamente dalla nuova società, dopo la ridda di voci (non confermate) della trattativa con la Torrevento Corato, proprietaria di un titolo sportivo in Lega Due Silver. Un piccolo raggio di sole, in un basket italiano alle prese con fallimenti e disastri societari: il cammino a ritroso della vecchia Benetton sarà, purtroppo, intrapreso dalla Mens Sana Siena a causa di gravi problemi societari legati all’inchiesta “time out” che ha portato addirittura all’arresto del patron Ferdinando Minucci, accusato di frode fiscale. Due storie diverse, ma con lo stesso finale: una tifoseria in lacrime ed una storia gloriosa tutta da ricostruire.

De’ Longhi Treviso in Lega Due Silver: ecco il comunicato della società

Treviso adesso c’e’ per davvero. Il prossimo campionato della De’ Longhi Treviso infatti verrà giocato in A2 Silver, dopo due anni nel “limbo” con i campionati di Promozione e di DNB, che hanno comunque permesso alla societa’ di lavorare nel territorio allargando la base delle aziende consorziate e strutturandosi con il settore giovanile. Finalmente la città di Treviso rientra ufficialmente nel basket d’elite attraverso l’acquisizione della società B.N.B Torrevento Corato. Grazie al lavoro della dirigenza del club, dei professionisti che fanno parte del gruppo di lavoro e del CDA di Universo Treviso, con il concreto sostegno del Gruppo De’ Longhi che ha dato fiducia a questo nuovo e fondamentale passo, si è infatti concretizzata nei giorni scorsi la proposta di acquisizione da parte di Universo Treviso Basket (che sarà la nuova denominazione societaria del club biancoceleste) della società pugliese, che militava in Legadue Silver (da quest’anno A2 Silver), il Basket Nord Barese Torrevento Corato. La società B.N.B Torrevento Corato ha infatti venerdì scorso deliberato il trasferimento di sede della societa’ e il cambio della denominazione sociale in Universo Treviso Basket. Questo consentira’ di avviare tutte le procedure per effettuare la riaffiliazione della societa’ a Treviso. Erano presenti all’Assemblea il Presidente Vazzoler e il Segretario Generale Favaro“.
Grande la soddisfazione di quei tanti tifosi che hanno ricominciato a seguire con immutata passione la squadra nelle piccole palestre di provincia, un nulla in confronto ai palazzetti della massima divisione italiana e di quelli europei, dove la defunta Benetton ha spadroneggiato per anni, costruendo un vero e proprio impero di vittorie. L’ennesima buona notizia è che la De’ Longhi tornerà a giocare nel catino che fu di Tyus Edney, Jack Galanda, Ricky Pittis ed Andrea Bargnani: Treviso, infatti, dispueterà le gare casalinghe al PalaVerde per tentare di risalire la china fino alla massima divisione.

 

  •   
  •  
  •  
  •