Nba,Cleveland Cavaliers annichiliti da OKC,ora urge rifarsi il look sul mercato

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui


Nella notte del 20 gennaio si è consumata una delle sconfitte più disastrose per i Cleveland Cavaliers di Lebron James. La compagine dell’Ohio,è stata letteralmente dominata per quattro quarti dagli Oklahoma City Thunders ,che si sono imposti per 148 a 124. Lebron James,a cui mancano solo 7 punti per diventare il settimo marcatore della storia Nba,ha bisogno di maggiore aiuto da parte della squadra che si trova in un’inarrestabile spirale negativa di risultati,deludendo le aspettative soprattutto sul piano della grinta difensiva e dell’esecuzione in attacco nei momenti chiave degli incontri.

Serve una scossa.Il Front office dei Cavs è ora pronto a imbastire degli  scambi per rinforzare la squadra.La dirigenza intende muoversi sul mercato cercando di ottenere dai Clippers di Los Angeles uno dei più forti “Rim protector”e rimbalzisti della lega : DeAndre Jordan. Il giocatore è autore di una doppia doppia di 11.8 punti e 14.9 rimbalzi a partita ed è un  grande”intimidatore” degli avversari nel pitturato,questi numeri e le sue caratteristiche da difensore potrebbero essere la chiave per invertire la rotta in casa Cavaliers. Il mercato dei vice-campioni Nba non si ferma qui ,infatti Koby Altman ,GM  dei Cavs,vorrebbe ottenere sempre dai Clippers anche Lou Williams,giocatore capace di segnare 23.2 punti di media a partita.Le due trattative,vitali per un buon proseguo della stagione in casa Cavs, finora non sembrano sbloccarsi in quanto le contropartite tecniche offerte da Altman non sono state ritenute sufficienti da parte di Jarry West e degli altri dirigenti Clippers.

Leggi anche:  Supercoppa di Basket: oggi le semifinali Brindisi-Olimpia Milano e Venezia-Virtus Bologna

Intanto che i colloqui tra Clippers e Cavaliers proseguono , Altman potrebbero invece ottenere un innesto chiave per la panchina : George Hill.L’ex Spurs non si trova bene a Sacramento e gradirebbe spostarsi alla corte di Lebron James.Hill è un ottimo difensore e tiratore da 3,capace di grande freddezza nei momenti “caldi” delle partite,unico problema è il suo contratto di 57 milioni di dollari in 3 anni ,che difficilmente potrà essere assorbito completamente dai Cleveland Cavaliers.

  •   
  •  
  •  
  •