Play -Off Nba, Minnesota batte Houston in gara 3. Risultati del 21 Aprile

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

Quattro le partite giocate nella notte Nba valevoli per gara 3 e 4 del primo turno dei play-off 2018. Il risultato più sorprendente arriva da Salt Lake City dove gli Utah Jazz hanno battuto in casa gli Oklahoma City Thunder per 115-102, portandosi in vantaggio per 2-1 nella serie. Protagonista indiscusso del match è stato il playmaker spagnolo Ricky Rubio autore forse della più bella prestazione della sua carriera, da quando milita in Nba. I 26 punti, undici rimbalzi e dieci assist, gli valgono una tripla doppia storica. Il numero 9 dei padroni di casa è stato letale da tre nei momenti decisivi del match; Donovan Mitchell Joe Ingles, sono due alleati preziosi per l’iberico segnando 42 punti in due. I più quotati ospiti restano in gara solo per 25 minuti, prima di dover rinunciare per falli al loro centro Steven Adams. E pensare che i Thunder erano in vantaggio di 12 punti, dopo quindici minuti, di gioco, ma senza il lungo neozelandese Russell Westbrook e compagni sprofondano prima dell’intervallo subendo un parziale di 30-14, che cambiano l’inerzia della partita. E’ proprio la stella degli ospiti a non essere incisivo come al solito, 14 punti totali, otto palle perse e solo 5/17 al tiro, cifre non da lui. L’unico dei “Big Three” dei Thunder a lottare fino alla fine è Paul George 23 punti con 7/16 al tiro. Malissimo anche Carmelo Antonhy 14 punti e quattro rimbalzi in mezz’ora giocata. Nel secondo periodo non c’è storia, perchè i Jazz viaggiano sempre oltre la doppia cifra di vantaggio, mandando letteralmente in delirio il pubblico della Vivint Smart Home Arena. Nel complesso i padroni di casa, sono sembrati più squadra mettendo in campo, capacità dei singoli e un grandissimo collettivo.

Gli altri risultati delle partite disputate il 21 aprile 2018:

Minnesota Timberwolwes – Houston Rockets 121-105; (serie 1-2;) Jimmy Butler realizza 28 punti, cinque rimbalzi e sette assist.)

Miami Heat – Philadelphia 76ers. 102-106; (serie 1-3;) J.J Redick fa 24 punti, un rimbalzo e tre assist.

New Orleans Pelicans – Portland Trail Blazers 131-123; (Serie 4-0;) I Pelicans passano il turno. Antonhy Davis, Mvp con 47 punti, undici rimbalzi e un assist.

Le partite in programma questa notte ora italiana :

Boston Celtics – Milwaukee (Serie 2-1;), Golden State Warriors – San Antonio Spurs (Serie 3-0); Toronto Raptors – Washington Wizards (serie 2-1); Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers (Serie 1-2;)

  •   
  •  
  •  
  •