Basket maschile A1, L’Olimpia Milano stecca gara 1 della semifinale scudetto contro una grande Brescia

Pubblicato il autore: Antonio Villani Segui


L’Olimpia Milano stecca la prima, importantissima vittoria della Germani Basket Brescia  che vince in trasferta gara 1 della semifinale scudetto 82-85 espugnando il Mediolanum Forum di Assago grazie ai 20 punti di Michele Vitali, i 14 di Bryce Cotton e i 12 di Marcus Landry. E’ riuscita Brescia a frenare i tentativi di recupero di Milano e a chiudere alla fine con +3. Sabato si torna in campo sempre a Milano, per l’Olimpia l’occasione di portare subito la serie in pareggio, per Brescia quella di metterla decisamente a proprio vantaggio.

Le parole di coach Andrea Diana apparse sul sito della società : “Abbiamo fatto una partita di grande solidità mentale, la chiave della vittoria e’ stata il gioco di squadra e la comunicazione che abbiamo avuto per tutta la gara. Avevo detto ai ragazzi che ci sarebbero stati momenti di difficolta’ perché davanti a noi abbiamo una squadra moto forte, ma che li avremmo superati solo stando insieme e cercando di aiutarci l’uno con l’altro . Nel finale abbiamo avuto i nervi saldi, sfruttando ogni singola occasione per conquistare la vittoria. Sabato ci aspetterà un’ Olimpia molto più dura, dobbiamo recuperare tutte le energie e rimanere concentrati sul nostro lavoro. Abbiamo preso troppe penetrazioni a canestro e fatto troppi salti sulle finte, il che vuol dire che abbiamo ancora margini di miglioramento : useremo questi due giorni che ci separano dalla gara di sabato per arrivare ancora più pronti, decisi e continui.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Basket, Italia-Macedonia del Nord streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Qualificazioni Europei 2022