Semifinali Nba, Boston batte Cleveland in Gara 5 e si avvicina alla finale

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

NBA – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Il fattore campo, sta diventando quasi “legge” nella finale di Eastern Conference dei playoff Nba 2018. Infatti, in gara 5, i Boston Celtics hanno battuto in casa i Cleveland Cavaliers, vicecampioni in carica, per 96-83, portandosi in vantaggio per 3-2 nella serie e costruendosi il match point per accedere alle Finals.

Al Td Garden di Boston, inizio travolgente dei padroni di casa che vanno in vantaggio di tredici punti nel primo quarto (32-19). Nel secondo quarto i Cavs, accorciano le distanze e con un parziale di 9-0, si portano sul – 7Il terzo parziale è ordinaria amministrazione per i Celtics, 23-18. Nel quarto periodo,il vantaggio biancoverde e di ben quattordici punti, mutando solo di una lunghezza.

Durante la partita, Lebron James e compagni hanno perso ben quindici possessi di palla, contro gli otto di Boston. Il numero 23 chiude con 26 punti e dieci rimbalzi, con l’aggiunta di cinque assist, ma nessuno a parte Kevin Love, autore di 14 punti,  lo ha supportato a dovereLa solidità difensiva dei Celtics è impressionante. Decima vittoria consecutiva in casa in questi Play-off, al Garden non si passa.  Ora Cleveland deve vincere forzatamente gara 6, in casa se vuole andare alla “bella” e cercare di ottenere il terzo accesso di fila alle finals per vincere il titolo Nba 2018, Gara 7 si giocherebbe ancora al Garden, e visto il record casalingo perfetto, di Boston nella post season.
L’impresa è ardua.

  •   
  •  
  •  
  •