Basket, LeBron James “provoca” Michael Jordan: “Pronto a sfidarti nell’uno contro uno”

Pubblicato il autore: Francesco Fiori Segui

Sia benedetta l’America, patria con un ego smisurato e che ama le sfide. Ama sopratutto i paragoni tra i grandi dello sport e basta un niente per alimentare un sogno. Nelle scorse ore è nata la sfida uno contro uno con LeBron James da una parte e niente meno che sua maestosità Michael Jordan dall’altra. Ed è bastato solo uno spot.

Una nuova pubblicità della Nbc per il Sunday Night Football ha scatenato i sogni, e tutto nasce da MJ che aiuta a prendere in giro il match che si terrà tra i Green Bay Packers e i New England Patriots, con l’icona dei Bulls che allude ad un dibattito tra i grandi giocatori di tutti gli sport e che la soluzione sul più grande sia una sfida uno contro uno.
Nessuna allusione a James (27.3 pt di media con i Lakers), poiché la sfida era indirizzata a Tom Brady e Aaron Rodgers ma è il Prescelto a replicare subito su Twitter con un perentorio: “Sono pronto!”

Lebron James – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Jordan e James sono già nella classifica dei più grandi marcatori di tutti i tempi, rispettivamente quarto e sesto e una volta che LeBron ha vinto il primo titolo è, di fatto, entrato tra le leggende, potendo sfidare così i numeri del più grande.
La sfida tra Brady e Rodgers in Europa non avrebbe grande risalto, ma immaginate ora, ad esempio, Hamilton che sfida Fangio in una gara testa a testa ora che sono entrambi pentacampioni, oppure i testa a testa tra il Milan di Sacchi e il Real Madrid di Di Stefano definite le squadre del secolo, o ancora Rainey (o Doohan o Agostini, fate voi), contro Valentino Rossi.
Sogni di sport, meravigliosi sogni di sport. 

https://www.basketuniverso.it/la-risposta-sarcastica-di-lebron-a-jordan-sul-migliore-di-sempre-sono-pronto-per-la-sfida/

  •   
  •  
  •  
  •