Olimpia Milano-Pistoia 107-83 (Video highlights Basket Serie A1): terza vittoria di fila per l’Armani

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

NBA – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Basket Serie A1. Netta vittoria dell’Olimpia Milano contro Pistoia. L’Armani si impone 107-83 nel match disputato domenica 21 ottobre, ottenendo la terza vittoria in altrettante partite.  Gli uomini di Pianigiani soffrono solo in avvio con il 7-14 per i toscani. Poi una lunga fase di capovolgimenti di fronte nel punteggio fino al definitivo sorpasso per l’Olimpia che va all’intervallo sul 53-48. Dal terzo quarto in poi, l’Armani conduce le ostilità e dilaga nell’ultimo parziale con il massimo vantaggio di +24 alla sirena. Per Milano, 20 punti di Kuzminskas e 13 di Burns. Per Pistoia 21 per Krubally e Kerron Jonhson

VIDEO HIGHLIGHTS OLIMPIA MILANO-PISTOIA SERIE A1 BASKET

Oggi al Mediolanum Forum di Assago scenderanno in campo per la terza giornata del campionato di Serie A1 di basket l’Olimpia Milano e la Oriora Pistoia in un incontro che sulla carta sembra dall’esito scontato vista la grande differenza di valori sul parquet.
Dopo due giornate i lombardi si trovano in testa alla classifica a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Brindisi e Bologna, mentre i toscani sono ancora a zero punti a causa delle sconfitte contro Pesaro e Venezia.

La squadra di Simone Pianigiani nel doppio turno di Eurolega giocato in settimana ha dimostrato che in questa stagione può giocarsela con tutte, infatti mercoledì ha ceduto solo nel finale contro i campioni d’Europa del Real Madrid e venerdì è andata a stravincere (99-75 il risultato finale) sul campo sempre ostico dell’Olympiakos Pireo.
Il coach dei meneghini questo pomeriggio avrà l’occasione, se il match andrà nei giusti binari, di concedere più spazio al gruppo degli italiani  per fargli mettere minuti importanti nella gambe.

Per i toscani di coach Alessandro Ramagli la stagione è iniziata male dove il rendimento dei giocatori americani è stato al di sotto delle aspettative e il gruppo degli italiani che forma la panchina, attualmente non sembra ancora all’altezza della situazione per il massimo campionato; oggi in un match senza nulla da perdere ci potrebbe essere l’opportunità di vedere all’opera la squadra senza pressioni e per poter sperimentare qualcosa di nuovo.

Sono otto i precedenti giocati nel capoluogo lombardo che ha visto vincere sempre le “scarpette rosse”; nelle ultime due stagioni l’incontro non ha avuto storia: 104-70 nel 2016-17 e 101-74 l’anno scorso. La terna arbitrale del match saranno Saverio Lanzarini (Bologna), Denny Borgioni (Roma), e Martino Galasso (Siena).

Olimpia Milano-Oriora Pistoia diretta tv e streaming
Gli appassionati di basket potranno seguire il match tra Milano e Pistoia con palla a due alle ore 17.30, in diretta tv su Eurosport 2  (canale 211 di Sky e e 342 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 17.15.
L’incontro potrà essere visto sempre in streaming , anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.

 

  •   
  •  
  •  
  •