Valentina Vignali, la star del basket italiano che ha sconfitto il cancro:”Lottate sempre” (FOTO)

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

NBA – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Valentina Vignali, ecco chi è la star del basket italiano. Quasi 2 milioni di follower su Instagram. Basterebbe questo per far capire la sua popolarità. Valentina Vignali, 27 anni cestista dell’Athena Roma, è una star a tutti gli effetti. Non solo basket, ma anche tv, cinema e sfilate per la bella riminese. Nel 2009 si è diplomata all’Elite Fashion Academy di Milano e nel 2010 arriva finalista a Miss Italia. Nel 2012/2013 conduce Sotto canestro, il programma dedicato alla Serie A di basket con Ugo Francica Nava e Gianmarco Pozzecco in  onda il venerdì notte su La7. Ha partecipato a diversi programma Rai come valletta, ha fatto l’ombrellina in MotoGp ed è apparsa anche in un film dei fratelli Vanzina. Insomma una star a tutto tondo, amplificata dai tantissimi followers che ha sui social.

https://www.instagram.com/p/Bo7HprihVnq/?hl=it&taken-by=valentinavignali

Valentina Vignali, la vittoria più dura

Qualche settimana fa Valentina Vignali ha rivelato un particolare inedito della sua vita. La cestista e modella riminese ha infatti sconfitto un cancro alla tiroide. La Vignali ha anche postato una foto che si era scattata dopo l’intervento, esattamente 5 anni dopo. “Ero uscita da poco dai ferri, occhi e faccia gonfia e avevo appena smesso di piangere. Senza motivo. È stato un selfie speciale, l’ho inviato a una persona per far sapere: eccomi sono ancora qui, ce l’ho fatta anche stavolta.  Ricordo le parolacce farfugliate all’anestesista con quell’ago enorme prima di addormentarmi, e il cibo buono che non avrei potuto mangiare per un po’. Non tutti vincono la battaglia, io sono fortunata, e arrivare in fondo al tunnel è un’esperienza che ti fa capire e rivalutare tante cose della vita. Io sono ancora qua, e questa di sicuro è la partita più bella mai vinta”.

Parole che hanno fatto amare ancora di più Valentina Vignali dai sui fan, che siano loro appassionati di basket o solo coloro che apprezzano la bellezza e la simpatia della cestista riminese.

https://www.instagram.com/p/Bnn5nrmBn0D/?utm_source=ig_embed

  •   
  •  
  •  
  •