Serie A2 femminile: la Magnolia Basket Campobasso mette la sesta e va al comando

Pubblicato il autore: Massimo Maglietta Segui

NBA – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

La Magnolia Basket Campobasso centra la sesta vittoria consecutiva e va da sola al comando del girone sud della Serie A2 femminile. Le ragazze allenate da Mimmo Sabatelli hanno battuto sul parquet di casa la Carispezia Cestistica Spezina con il punteggio di 67-52.

Prima dell’inizio del match la Lega Basket Femminile ha voluto premiare Giulia Ciavarella con una targa per la vittoria nel Mondiale 3 contro a Manila.  Sin dall’inizio la Magnolia Basket Campobasso respinge i tentativi di assalto da parte delle avversarie. Il primo quarto si chiude con la squadra molisana sul +9 e quindi in controllo della gara.  Nel secondo quarto la squadra avversaria prova  a riavvicinarsi arrivando ad un solo possesso di distanza. A pochi secondi dall’intervallo lungo la freddezza ai liberi della play-guardia Sofia Marangoni riporta le molisane sul +6.

Nel secondo tempo arriva il primo strappo della partita, con la Magnolia Basket Campobasso che per la prima volta raggiunge la doppia cifra di vantaggio. Punteggio sul 33-23.  Le liguri del La Spezia con un 3 su 3 ai liberi della Packovski ad un solo punto di distacco. Due triple della Guardia-Ala Giulia Ciavarella  riportano la Magnolia Basket Campobasso a due possessi di vantaggio.

L’ultimo quarto  segna lo strappo decisivo da parte delle rossoblu.  Giulia Ciavarella, autrice di ben 23 punti, ed Emilia Bove,che ne ha messi a referto 15, mettono a segno le due triple che consegnano la vittoria alla Magnolia Basket Campobasso.

La Magnolia Basket Campobasso viaggia spedita verso l’obiettivo promozione

Nessuno si aspettava un inizio così da parte delle rossoblu della Magnolia Basket Campobasso. Vedere tutti dall’alto fa uno strano effetto.  Ora però meglio rimanere con i piedi per terra. La strada verso i playoff è ancora lunga, ma se le ragazze della Magnolia Basket Campobasso continueranno a giocare così nessun risultato è precluso. Certo, raggiungere la serie A del Basket femminile sarebbe un risultato di prestigio per una piccola regione come il Molise. L’obiettivo di inizio stagione della Magnolia Basket Campobasso  era quello della promozione.  Quindi possiamo dire che almeno nel basket femminile il Molise c’è.

Nel prossimo turno di campionato  la Magnolia Basket Campobasso è attesa dalla trasferta sull’ostico parquet della Matteiplast Bologna che segue in classifica a 10 punti. L’obiettivo è la settima vittoria consecutiva, che consentirebbe alle ragazze allenate da  Mimmo Sabatelli di rimanere al comando del Girone Sud della Serie A2 femminile di Basket.

  •   
  •  
  •  
  •