NBA, Doncic non è ancora in forma secondo il suo personal trainer

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Il campionato NBA riprenderà prima della fine di luglio e alcuni cestisti devono ancora risolvere problemi fisici piuttosto fastidiosi. Uno di questi è la stella dei Dallas Mavericks, Luka Doncic. Il fortissimo talento sloveno è letteralmente esploso in questa stagione, venendo addirittura inserito tra i titolari nell’All Star Game. Esperienza che Doncic non si è goduto a dovere nonostante le grandi giocate sfornate in questo evento, ancora più storico per via del tributo a Kobe Bryant.

Il suo infortunio al pollice prima della sosta sembra essere alle spalle ma la sua condizione fisica non è attualmente al top secondo il suo personal trainer, Jure Drakslar, intervistato dalla stampa americana. Ciò però non dovrà spaventare i fans dello sloveno secondo Drakslar:

La maggior parte dei giocatori ha fatto fatica a rimanere in forma. Doncic non ha fatto eccezione. Sappiamo qual è il suo ruolo a Dallas. Luka migliora ogni giorno, si impegna tantissimo. Si sta dedicando anima e corpo per essere pronto alla ripresa”

“Non è nella forma migliore, ma è normale. Le partite NBA non riprenderanno prima della fine di luglio, quindi c’è ancora tempo per recuperare ed essere pronti. In ogni caso, sarebbe pronto a giocare anche ora”.

La migliore soluzione per il cestista sloveno, è quella di tornare ad allenarsi con i compagni e non in solitaria, secondo il suo allenatore personale:

“Allenarsi da solo non è abbastanza, ha bisogno di iniziare a farlo con i compagni di squadra. Può giocare con i suoi compagni sloveni, ma non è la stessa cosa che farlo con quelli di Dallas“.

  •   
  •  
  •  
  •