Playoff basket Serie A2, il programma delle semifinali: date ed orari
Sabato 18 maggio (fino al 29, con l'eventuale gara 5) cominceranno le semifinali playoff del campionato di basket di Serie A2 (tabellone oro ed argento), che decreteranno le quattro squadre che giocheranno le finali per le due promozioni in massima serie

Il campionato di basket di Serie A2 si appresta a disputare le semifinale dei due tabelloni (oro ed argento), che poi dovranno decretare le finaliste che si giocheranno le due promozioni nella massima serie, dove andranno a sostituire le retrocesse Pesaro e Brindisi.
Nel tabellone oro la favorita Forlì (3-1 a Vigevano) se la vedrà con Trieste, unica squadra che nel primo turno ha ribaltato il fattore campo sconfigfendo Torino con un netto 3-0, con due successo in trasferta. L'altra sfida vedrà opposte Cantù-Udine, con i canturini che potranno godere del vantaggio campo in una serie che si preannuncia molto incerta.
Nel tabellone argento, la miglior squadra della regular season, ovvero Trapani (58 punti) sarà opposta a Verona, con entrambe le compagni che nei quarti hanno sconfitto rispettivamente (entrambe per 3-1) Piacenza e Milano. L'altra serie (sulla carta più equilibrata) sarà quella tra Rieti-Bologna, brave all'esordio a sconfiggere in tre sole partite Rimini e Treviglio.
Le semifinali dei due tabelloni comincieranno sabato 18 maggio (con l'argento) e con l'eventuale gara 5, mercoledì 29, mentre le finali (sempre al meglio dei cinque incontri) saranno in programma dal 2 giugno.
Il campionato di basket di Serie A2 si appresta a disputare le semifinale dei due tabelloni (oro ed argento), che poi dovranno decretare le finaliste che si giocheranno le due promozioni nella massima serie, dove andranno a sostituire le retrocesse Pesaro e Brindisi.
Nel tabellone oro la favorita Forlì (3-1 a Vigevano) se la vedrà con Trieste, unica squadra che nel primo turno ha ribaltato il fattore campo sconfigfendo Torino con un netto 3-0, con due successo in trasferta. L'altra sfida vedrà opposte Udine-Cantù, con i friulani che potranno godere del vantaggio campo in una serie che si preannuncia molto incerta.
Nel tabellone argento, la miglior squadra della regular season, ovvero Trapani (58 punti) sarà opposta a Verona, con entrambe le compagni che nei quarti hanno sconfitto rispettivamente (entrambe per 3-1) Piacenza e Milano. L'altra serie (sulla carta più equilibrata) sarà quella tra Bologna-Rieti, brave all'esordio a sconfiggere in tre sole partite Treviglio e Rimini.
Playoff basket Serie A2, il programma delle semifinali
TABELLONE ORO
GARA 1
Domenica 19 maggio
Ore 18 – Unieuro Forlì – Pallacanestro Trieste
Ore 18 – Acqua S. Bernardo Cantù-Apu Old Wild West Udine
GARA2
Martedì 21 maggio
Ore 20.30 – Unieuro Forlì – Pallacanestro Trieste
Ore 20.30 Acqua S. Bernardo Cantù-Apu Old Wild West Udine
GARA-3
Venerdì 24 maggio
Ore 20.30 – Pallacanestro Trieste – Unieuro Forlì
Ore 20.30 – Acqua S. Bernardo Cantù – Apu Old Wild West Udine
GARA-4 (eventuale)
Domenica 26 maggio
TBD – Pallacanestro Trieste – Unieuro Forlì
TBD – Acqua S. Bernardo Cantù – Apu Old Wild West Udine
GARA-5 (eventuale)
Mercoledì 29 maggio
TBD – Unieuro Forlì – Pallacanestro Trieste
TBD – Apu Old Wild West Udine – Acqua S. Bernardo Cantù
TABELLONE ARGENTO
GARA-1
Sabato 18 maggio
Ore 20.30 – Trapani Shark – Tezenis Verona
Ore 18 – Flats Service Fortitudo Bologna- Real Sebastiani Rieti
GARA-2
Lunedì 20 maggio
Ore 20.30 – Trapani Shark – Tezenis Verona
Ore 20.30 – Flats Service Fortitudo Bologna- Real Sebastiani Rieti
GARA-3
Giovedì 23 maggio
Ore 20.30 – Tezenis Verona – Trapani Shark
Ore 21 – Real Sebastiani Rieti-Flats Service Fortitudo Bologna –
GARA-4 (eventuale)
Sabato 25 maggio
TBD – Tezenis Verona – Trapani Shark
TBD – Flats Service Fortitudo Bologna – Real Sebastiani Rieti
GARA-5 (eventuale)
Martedì 28 maggio
TBD – Trapani Shark – Tezenis Verona
TBD – Real Sebastiani Rieti – Flats Service Fortitudo Bologna