Dove vedere Olimpia Milano-CSKA Mosca: streaming e diretta tv Eurolega?

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Questa sera alle ore 20.45 al Mediolanum Forum di Assago (a porte chiuse), Olimpia Milano-CSKA Mosca si affronteranno per la 17.a giornata della regular season di Eurolega. La squadra russa del coach greco Dīmītrīs Itoudīs è la grande favorita pe la vittoria finale e fino ad ora sta mantenendo questo pronostico visto che guida la classifica con 26 punti (solo tre ko), imbattuto da undici match, tredici considerando anche il campionato nazionale.

I meneghini del grande ex Ettore Messina (una gara da recuperare), dopo la bella vittoria in trasferta a Bologna contro la Segafredo, vogliono concedere il bis e riscattare l’ultima sconfitta europea patita la scorsa settimana al Forum contro gli spagnoli del Baskonia Vitoria per 84-79. Attualmente la classifica dice sesto posto con 18 punti ma un altro ko potrebbe risucchiare i biancorossi che quest’anno hanno l’obbligo di raggiungere i primi otto posti per disputare i tanto agognati playoff.
Il compito di stasera sarà molto arduo ricordando che tra i tanti giocatori forti che militano tra i moscoviti, ci sono due grandi ex come Mike James e Daniel Hackett che sono diventati due punti fermi dello scacchiere di Itoudis con l’americano che è il miglior marcatore della manifestazione con una media di 20.6 punti a partita (31 punti nell’ultima vittoria contro il Villeurbanne) e una percentuale al tiro molto alta: 56,4% da due, 41% da tre e 81,8% ai tiri liberi e in più 5,7 assist.

Leggi anche:  Olimpiadi, Fognini-Medvedev: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere ottavi di finale

Sono 18 i precedenti tra le due squadre con il CSKA in vantaggio per 12-6: nella scorsa edizione di Eurolega, il match del Forum non si disputò per la sospensione definitiva a causa dell’emergenza Coronavirus, mentre la gara d’andata giocata (26 dicembre 2019) nella capitale russa fu vinta dai padroni di casa per 78-75 al termine di quaranta minuti molto equilibrati. Gli arbitri della gara saranno lo spagnolo Juan Carlos Garcia, lo sloveno Saso Patek e il serbo Milivoje Jovcic.

Queste le parole di coach Ettore Messina alla vigilia della sfida: “Non affrontiamo solo una grande squadra, ma un grande club che per organizzazione, mentalità e mezzi da decenni rappresenta un punto di riferimento per tutti in Europa. Hanno potenza a rimbalzo e nel gioco in post basso, oltre che un grande realizzatore come Mike James. Da parte nostra vogliamo affrontarli a viso aperto, con umiltà, ma anche il grande desiderio di provare a giocare una grande partita contro quella che oggi è la favorita per vincere il titolo“.

Leggi anche:  Italia-Turchia Volley femminile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020

Dove vedere Olimpia Milano-CSKA Mosca in tv e streaming

Il match valevole per la 17.a giornata di Eurolega tra Olimpia Milano-CSKA Mosca con palla a due alle ore 20.45, sarà visibile in diretta tv su Eurosport 2 HD (canale 211 del decoder Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 20.35.

L’incontro del Mediolanum Forum potrà essere visto sempre in streaming anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.
Il match tra la squadra italiana e quella russa sarà visibile anche sulla piattaforma DAZN per chi è in possesso dell’abbonamento, sempre sul canale Eurosport 2 HD.

  •   
  •  
  •  
  •