Dove vedere Olimpia Milano-Valencia: streaming e diretta tv Eurolega?

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Questa sera alle ore 20.45 al Mediolanum Forum di Assago (a porte chiuse), si disputerà l’incontro Olimpia Milano-Valencia, valevole per la 19.a giornata della regular season di Eurolega. Saranno quaranta minuti importantissimi visto che entrambe le squadre si trovano appaiate al settimo posto in classifica con 20 punti (i meneghini però una gara in meno) e con un terzetto che rincorre a 18 (Baskonia, Anadolu Efes e Olympiakos) per gli ultimi posti playoff.
Nell’ultimo giocato la settimana scorsa la squadra di coach Ettore Messina ha ottenuto un successo fondamentale sul campo del Valencia per 80-76, mentre i “Taronja” di coach Jaume Ponsarnau, sono usciti sconfitti nettamente dalla trasferta di Barcellona per 89-72;  interessante dato statistico è quello che si affrontano terza e quarta squadra per punti segnati della competizione, 81.6 Milano e 81.3 il Valencia, con quest’ultima che è prima nel tiro da due con un ottimo 59.5%, mentre i meneghino sono secondi nel tiro da tre con il 40.8%.

Leggi anche:  Arezzo-Pro Livorno, streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Serie D

I precedenti tra le due formazioni sono sette con l’Olimpia in vantaggio per 4-3; nel match d’andata disputato in terra spagnola lo scorso 6 novembre, c’è stata la vittoria del Valencia per 86-81, mentre l’ultima sfida al Forum risale alla stagione passata, con le scarpette rosse vittoriose per 78-71 grazie soprattutto ai 15 punti di Amedeo Della Valle, ai 13 e 10 rimbalzi di Kaleb Tarczewski e i 10 e 8 assist di Sergio Rodriguez.
Gli arbitri dell’incontro saranno lo sloveno Matej Boltauzer e lituani Gytis Vyliu e Arturas Sukys.

Queste le parole del tecnico Ettore Messina alla vigilia della sfida: “Affrontiamo una squadra ben organizzata da Coach Ponsarnau, con una notevole profondità di organico, offensivamente molto dotata di talento e versatilità. Ci aspettiamo una partita difficile, sia perché il fattore campo come dicono le statistiche praticamente non esiste. Più sia perché veniamo da alcuni giorni molto complicati, come è noto a tutti. In ogni caso, il morale nella squadra è alto e tra i giocatori c’è una grande volontà di superare gli ostacoli, per cui faremo di tutto per giocare una buona partita. L’obiettivo è vincere e possibilmente ribalte la differenza punti.

Dove vedere Olimpia Milano-Valencia, 19.a giornata di Eurolega

Il match valevole per la 19.a giornata della regular season di Eurolega tra Olimpia Milano-Valencia con palla a due alle ore 20.45, non sarà visibile in tv, ma solamente in diretta su Eurosport Player (collegamento ore 20.35), il canale streaming a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale.

Leggi anche:  Ancona Matelica-Siena, streaming e diretta tv in chiaro? Dove vedere Serie C

  •   
  •  
  •  
  •