Nikola Jokic a Busto Arsizio per un'asta di cavalli
Il fresco campione nba Nikola Jokic si trova a Busto Arsizio in provincia di Milano. Lì, il serbo valuterà come sempre l'acquisto di qualche 'purosangue' da aggiungere alla sua vasta collezione, lui che è un grande appassionato dell'ippica e del trotto.
The “Joker” Nikola Jokic, MVP delle ultime Finals del massimo campionato di basket mondiale vinte con i suoi Denver Nuggets, è al centro ippico Etrea di Borsano per partecipare alla prima giornata delle Aste ITS del trotto. Come gli appassionati sanno,il serbo è un grande appassionato di equitazione. Già l’anno scorso, subito dopo la sconfitta contro l’Italia agli Europei, aveva speso 100mila euro per acquistare due cavalli italiani chiamati Farid Mil e Follia Wind alle aste di Etrea. Qualche giorno fa era invece stato avvistato all’ippodromo di Cesena per assistere ad una gara di uno dei suoi cavalli.
T-shirt semplice e una fila di bottiglie di birra Ichnusa sul tavolo, l’antidivo Nikola Jokic ha scelto Busto Arsizio mentre la sua nazionale serba solo ieri era a Manila a giocarsi il titolo mondiale contro la Germania. La passione per i cavalli di quello che probabilmente oggi è il giocatore di basket più forte del mondo non è una novità. Fece scalpore quando, intervistato sul parquet mentre insieme ai Nuggets festeggiava il suo primo “anello” Nba rispose: “Domenica ho la corsa dei cavalli. Non so se riuscirò ad arrivare in tempo“, il tutto con un’espressione che mostrava chiaramente quanto ci tenesse a vedere correre i suoi trottatori.
Sono oltre 200 i cavalli in vendita all’asta ITS degli “yearlings”, i puledri di un anno il cui nome inizia per G. Al centro ippico Etrea di via Mortara si sono radunati centinaia di appassionati e imprenditori del settore che, a colpi di decine di migliaia di euro, si “giocano” all'asta i protagonisti delle corse di trotto di domani.