NBA Cup: il quadro dei quarti di finale
La prima fase del nuovo format del basket americano è giunta al termine. La fase a gironi dell'In-Season Tournament si è chiusa con la qualificazione di otto club che si sfideranno a suon di canestri per conquistare un posto nella Final Four di Las Vegas.
Un mese di partite dove le sfide della regular season sono valse anche per la fase a gironi della NBA Cup. Alla fine sono otto i quintetti che sono riusciti a ottenere il pass per i quarti di finale. I match a gara unica si giocheranno il 4 il 5 dicembre e le squadre vincenti voleranno a Las Vegas per aggiudicarsi il primo In-Season Tournament della storia del basket americano.
NBA Cup: ai quarti supersfida Indiana - Boston
A superare il turno sono state tutte le vincitrici dei sei gironi più due team che hanno ricevuto la wild card. Nel Gruppo A Ovest a trionfare sono i Lakers con un record di 4-0. A far scalpore nello stesso girone sono le zero vittorie dei Grizzlies. I Pelicans sono riusciti a spuntarla nel Gruppo B Ovest mentre i King si sono aggiudicati il Gruppo C Ovest. Spostandoci a Est, staccano il pass i Pacers, i Bucks e i Celtics. A beneficiare delle wild-card sono i Knicks a est e i Suns a ovest.
Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di finale:
EASTERN CONFERENCE
MILWAUKEE BUCKS (#1) vs. NEW YORK KNICKS (#4)
INDIANA PACERS (#2) vs. BOSTON CELTICS (#3)
WESTERN CONFERENCE
LOS ANGELES LAKERS (#1) vs. PHOENIX SUNS (#4)
SACRAMENTO KINGS (#2) vs. NEW ORLEANS PELICANS (#3)