Basket: orari e programma Serie A nona giornata

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Dinamo SassariSi apre questa sera con l’anticipo tra Dinamo Sassari e Vanoli Cremona la nona giornata del campionato di Serie A di basket maschile.  Il turno si chiuderà lunedì con la sfida tra Brescia e Reggio Emilia.
Programma Serie A nona giornata – Nel primo incontro del nono turno di campionato si sfideranno Sassari e Cremona. La formazione sarda è reduce da due k.o. consecutivi  in campionato contro Milano ed Avellino ed anche in Europa le cose non vanno molto bene dopo le terza sconfitta di fila contro il Ludwigsburg. Per la Dinamo è necessario, quindi, un immediato cambio di passo ma non sarà facile contro una Vanoli che occupa l’ultimo posto in classifica e che è alla disperata ricerca della vittoria. Domenica ad aprire le danze sarà la sfida di mezzogiorno tra Pesaro e Trento. Anche per queste due formazioni il momento è molto delicato con Trento reduce da 4 sconfitte di fila e Pesaro che arranca al penultimo posto in classifica. Nel pomeriggio l’imbattuta Olimpia Milan affronta Pistoia per allungare la striscia record in campionato. Per Pistoia, invece, si tratta di una sfida quasi proibitiva nella quale pero i toscani proveranno a dare del filo da torcere a Milano per restare incollati alle prime otto posizioni di classifica. Si preannuncia molto interessante il match tra Avellino e Brindisi con i campani favoriti ma occhio ai pugliesi, sempre molto temibili.  Sfida d’alta quota tra Venezia e Caserta. I campani sognano di proseguire il loro ottimo stato di forma mente Venezia punta all’aggancio proprio ai danni di Caserta al terzo posto in classifica.  Tenterà di uscire dalla crisi in cui è incappata da diverse settimane Cantù che affronterà Torino mentre punti importante in chiave final eight sono in palio tra Capo d’Orlando e Varese. A chiudere la giornata sarà la sfida di lunedì sera tra Grissin Bon Reggio Emilia e Germani Brescia. Aradori e compagni vogliono rimane in scia di Milano mentre i lombardi, reduci da due successi consecutivi, sognano il colpaccio.

Orari tv e programma Serie A nona giornata

SASSARI – CREMONA (sabato ore 20.30)
PESARO – TRENTO (domenica ore 12.00)
CAPO D’ORLANDO – VARESE
MILANO – PISTOIA
AVELLINO – BRINDISI
VENEZIA – CASERTA
CANTU’ – TORINO
BRESCIA – REGGIO EMILIA (domenica ore 20.45)

CLASSIFICA: Milano 16, Reggio Emilia 14, Avellino, Caserta 12, Venezia 10, Sassari, Capo d’Orlando, Pistoia, Brindisi 8,Torino, Trento, Brescia, Varese 6, Cantù, Pesaro 4, Cremona 2

  •   
  •  
  •  
  •