Calendario Lega Basket: il programma della 25esima giornata

Pubblicato il autore: Alberto Pedrazzini Segui

Calendario Lega Basket

Il calendario Lega Basket della venticinquesima giornata ci propone diversi match interessanti, andiamo ad analizzare il programma. Il turno inizia domenica 2 aprile a mezzogiorno con la sfida salvezza tra Consultinvest Pesaro e Vanoli Cremona. Le due squadre si giocheranno la permanenza nel massimo campionato con i lombardi che sono ultimi in classifica a quota 12 punti, due in meno della penultima Vuelle. Potrebbe far la differenza il fatto che si gioca a Pesaro con la Vanoli che è costretta a vincere per non far diventare troppo ampio il divario. Continuiamo con le partite delle 18.15 con il calendario Lega Basket della giornata che ci propone molti match interessati. Partiamo da Betaland Capo d’Orlando-Grissin Bon Reggio Emilia. La formazione siciliana è quinta con 26 punti, due in più della squadra allenata da Max Menetti che è al settimo posto. Tra le gare del pomeriggio c’è anche EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento. L’Olimpia è prima a quota 40 punti ma sta vivendo un periodo di grande difficoltà a causa dei numerosi infortunati tant’è che settimana scorsa è stata battuta dalla The Flexx Pistoia. Attualmente sono cinque i giocatori fermi ai box: Mantas Kalnietis, Bruno Cerella, Simone Fontecchio, Zoran Dragic e Kruno Simon con Rakim Sanders che dovrebbe tornare disponibile. La Dolomiti Energia, quarta in classifica con 28 punti, può così provare a fare il colpo in casa dei campioni d’Italia in carica. La Germani Basket Brescia riceve la Pasta Reggia Caserta mentre sarà un match molto affascinante anche quello tra Dinamo Sassari ed Enel Brindisi. Esso vede il ritorno da avversario di Meo Sacchetti nella città che ha portato sul tetto d’Italia nel 2015 con la vittoria dello scudetto. La squadra pugliese deve vincere per restare attaccata al treno playoff, visto che si trova in ottava posizione a pari punti (24) con la Fiat Torino, nona in classifica. Il club piemontese riceve una The Flexx Pistoia carichissima dopo il successo di settimana scorsa contro l’Olimpia Milano con la palla a due che sarà alzata alle 19.30. Il calendario Lega Basket della venticinquesima giornata propone come posticipo serale il derby lombardo MIA Red October Cantù-Openjobmetis Varese. La sentitissima partita vede contrapposte due squadre in decisa ripresa (merito sopratutto dei nuovi allenatori) dopo un periodo di crisi nera. La gara inizierà alle 20.45 e sarà trasmessa in diretta TV e streaming da Rai Sport.

Calendario Lega Basket: il posticipo di lunedì 3 aprile

Il big match della venticinquesima giornata del calendario Lega Basket è fissato per lunedì 3 aprile alle ore 20.45 con diretta tv su Sky Sport 2. Ad affrontarsi saranno Umana Reyer Venezia e Sidigas Avellino. La formazione lagunare cerca di difendere il secondo posto (32 punti) dall’assalto dei ragazzi allenati da Pino Sacripanti, terzi a quota 30 punti. L’ottima notizia per i tifosi irpini è il ritorno tra i convocati di Joe Ragland, fermo da qualche settimana a causa di un infortunio alla spalla. La Reyer cercherà di respingere la Scandone con l’aiuto dei propri tifosi, ancora in festa dopo la conquista delle Final Four di Champions League.

La classifica dopo ventiquattro giornate

EA7 Emporio Armani Milano 40; Umana Reyer Venezia 32; Sidigas Avellino 30; Dolomiti Energia Trento 28; Betaland Capo d’Orlando 28; Banco di Sardegna Sassari 26; Grissin Bon Reggio Emilia 26; Enel Brindisi 24; FIAT Torino 24; The Flexx Pistoia 22; MIA RED October Cantù 20; Germani Basket Brescia 20; Openjobmetis Varese 20; Pasta Reggia Caserta 18; Consultinvets Pesaro 14; Vanoli Cremona 12.

  •   
  •  
  •  
  •