Dove vedere Fortitudo Bologna-Banco di Sardegna Sassari: streaming e diretta tv?

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Questa sera alle ore 20 all’Unipol Arena (a porte chiuse), si disputerà il match tra Fortitudo Bologna-Banco di Sardegna Sassari, valevole per la 19.a giornata del campionato di Serie A. In classifica i padroni di casa  (due gare in meno) di coach Luca Dalmonte si trovano al decimo posto con 12 punti e che vengono dalla bella vittoria sul campo della Dolomiti Energia Trentino, mentre gli ospiti  (una match in meno) di coach Gianmarco Pozzecco (ex giocatore Fortitudo dal 2002 al 2005) sono secondi con 22 punti insieme a Brindisi, Virtus Bologna e Venezia.
Sono otto i precedenti tra le due squadre con i sardi in vantaggio per 5-3; nella gara d’andata giocata al PalaSerradimigni lo scorso 18 ottobre, c’è stata la vittoria di Sassari per 89-86 con Marco Spissu grande protagonista e autore di 22 punti. Gli arbitri del match saranno Mark Bartoli, Fabrizio Paglialunga e Giacomo Dori

Leggi anche:  Dove vedere Foggia-Monopoli: streaming gratis e diretta tv Antenna Sud?

Di seguito riportiamo le dichiarazioni dei due allenatori alla vigilia dell’importante sfida

POZZECCO: “La Fortitudo ha cambiato filosofia cestistica con il cambio in panchina tra due allenatori diversi, due ottimi coach, ma nella pallacanestro non è mai un copia incolla perfetto. Mi conoscete preferisco parlare di noi, siamo focalizzati sull’esordio di Ethan. Credo che la priorità sia restare concentrati, consapevoli che a Bologna possiamo perdere ma se giochiamo la nostra pallacanestro possiamo metterli in difficoltà. Viviamo un momento strano in cui forse c’è più attenzione verso la Final Eight ma dovremo essere bravi a pensarci da sabato notte in poi.

DALMONTE: “Sassari è squadra con identità ben precisa, molto solida, che cerca molto il post basso e che ha la percentuale di possessi più alta della nostra Lega. Ha Bilan e Burnell e ora ha aggiunto Happ. Ha equilibrio tra gioco interno e perimetro, specialisti da tre, e non ha solo una identità offensiva ma anche un sistema difensivo chiaro, che induce gli avversari a dover fare uno sforzo di letture costante per 40′. Uno dei roster più europei del campionato a memoria, e ottima organizzazione. Sarà necessario avere un grande equilibrio a proteggere l’area in post basso, avere efficienti recuperi contro i loro tiratori specialisti, essere aggressivi contro il tiro da 3, e offensivamente dovremo avere attenzione di squadra per leggere le loro scelte difensive“.

Leggi anche:  Dove vedere Barcellona-Getafe, streaming e diretta tv Liga

Segui live Fortitudo Bologna-Banco di Sardegna Sassari su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento a 9,99€/mese

Dove vedere Fortitudo Bologna-Banco di Sardegna Sassari in tv e streaming

Il match Fortitudo Bologna-Banco di Sardegna Sassari, (palla a due ore 20) sarà visibile in diretta tv su Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di abbonamento previste) con collegamento a partire dalle ore 19.50. L’incontro potrà essere visto sempre in streaming, anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport.

Il match dell’Unipol Arena sarà visibile anche sulla piattaforma DAZN per chi è in possesso dell’abbonamento, sempre sul canale Eurosport 2 HD. Attiva il tuo abbonamento a 9.99€/mese.

  •   
  •  
  •  
  •