GeVi corsara a Pesaro: battuta la VL 97 a 77

La Napoli del basket continua a sognare in grande grazie al roster di coach Milicic che continua a stupire su e giù per lo stivale. La vittima odierna è la formazione di Maurizio Buscaglia che deve arrendersi alla precisione da tre dei cestisti partenopei.

gevi

Continua l'ottimo periodo di forma della GeVi Napoli che batte la VL Pesaro con un netto 97 a 77. La squadra allenata da Maurizio Buscaglia resta così ferma a quota quattro punti in sei partite e rischia di perdere qualche posizione in LBA. Il team di Milicic invece, continua a sognare in grande e con questo successo si porta a otto punti dietro alle due copoliste Bologna e Venezia.

GeVi - Pesaro: la cronaca del match

Nonostante il pesante risultato finale in favore di Napoli, il primo quarto è di marca VL. I padroni di casa grazie al duo Bluiett e Ford particolarmente ispirato, riesce a chiudere in vantaggio 25 a 19. Nel secondo quarto la musica cambia, i tiratori della GeVi trovano la mira giusta e complice un parziale di 8 a 0, vanno negli spogliatoi in vantaggio di ben dieci lunghezze. Il terzo quarto è un assolo partenopeo, Zubcic è implacabile da tre punti e dopo ogni canestro scalda il pubblico. A dieci minuti dal termine della partita, Napoli ipoteca la vittoria imponendosi 71 a 55. L'ultima frazione di gioco non dice molto, la sfida è abbondantemente chiusa e gli uomini di Buscaglia non credono nella rimonta. La GeVi ha vita facile e chiude il match con un formidabile 97 a 77.