Calciomercato Roma, Il City molla Benatia

Pubblicato il autore: Sara Mechelli Segui

calciomercato roma benatia city

Roma – Il Manchester City è sul punto di abbandonare la pista Benatia. L’offerta di 22 milioni, respinta dalla Roma, è ritenuta più che adeguata dal club inglese che non intende effettuare rilanci. Sul giocatore non risultano esserci interessamenti dell’ultim’ora con le vecchie pretendenti Barcellona e Bayern Monaco spettatrici alquanto distratte. Il futuro del centrale giallorosso è dunque diverso da come si poteva prevedere all’indomani delle dichiarazioni shock di fine maggio.

I Citizens cambiano obiettivo

Difficile trovare difensori eccelsi in giro per l’Europa, uno di questi è senza dubbio Eliaquim Mangala. Il francese di proprietà del Porto è entrato nel mirino del Manchester City. Il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni ma il vero affare è rappresentato dall’ingaggio attualmente sotto il milione di euro. Probabilmente al City hanno capito le difficoltà nello strappare Benatia alla Roma e sono passati al piano B ritenendo Mangala una valida quanto economica alternativa.

Mercato lungo ma Benatia potrebbe rimanere

L’estate di calciomercato è appena cominciata ed è lecito attendersi nuove voci attorno al difensore marocchino. La richiesta della Roma (ufficialmente fissata a 61 milioni per bocca di Sabatini) potrà sicuramente scendere senza però arrivare ai 20-25 che mettono sul piatto i club interessati. Ecco perchè l’ipotesi di ritrovarsi un separato in casa è più che realistica. Basterà la musichetta della Champions a far ritrovare il sorriso a Benatia?

  •   
  •  
  •  
  •