Clausola morso per Suarez al Barcellona

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

suarez barcellona clausola morso

Roma – Luis Suarez ha fatto notevolmente più notizia ai Mondiali per il morso rifilato a Chiellini (accidentale a giudicare dalle parole della Celeste) che per la doppietta messa a segno contro l’Inghilterra e in generale per le prestazioni sul campo. Nonostante ciò il bomber dell’Uruguay e del Liverpool continua a essere cercatissimo sul mercato e, a giudicare dai tabloid inglese, a un passo dal vestire la maglia blaugrana del Barcellona. Alla base dell’accordo Suarez Barcellona però anche una particolare clausola morso.

Suarez Barcellona, un affare da circa 40 milioni di euro

Il Liverpool avrebbe chiesto 80 milioni di euro al Barcellona per la cessione di Luis Suarez. La cifra però è destinata a scendere per 2 motivi. Innanzitutto il bomber uruguagio dovrà saltare la prima parte di stagione per via della lunga squalifica inflittagli dall’Uefa in campo internazionale. Secondo perchè il club blaugrana è disposto a inserire nella trattativa Alexis Sanchez come parziale contropartita. Con il cileno e 25 milioni di euro oppure un’offerta cash di 40 milioni di euro il Liverpool dovrebbe capitolare e cedere il bomber ‘vampiro.

Suarez Barcellona, spunta la clausola morso

Secondo il tabloid inglese Daily Mirror il Barcellona però avrebbe trovato anche la soluzione per tutelarsi dai raptus sul terreno di gioco del ‘Pistolero’. In considerazione della recidività di Suarez il club blaugrana pretenderebbe una clausola morso, ovvero una sorta di penale con tanto di rescissione del contratto da addebitare appunto al Liverpool in caso di nuovo morso dell’attaccante uruguaiano.  Clausola o meno l’affare Suarez Barcellona sembra destinato a farsi. Possibile che sia lo stesso attaccante, tramite il proprio profilo twitter (eccolo sotto), a dare la notizia ufficiale del trasferimento.


  •   
  •  
  •  
  •