Guillermo Ochoa, il parametro zero che piace a mezza Europa

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

guillermo ochoa uomo mercato a parametro zero

Roma – Appena svincolato dall’Ajaccio e super protagonista nel pareggio tra il suo Messico e i padroni di casa del Brasile. Questo è lo strano destino di Guillermo Ochoa, portiere attualmente disponibile sul mercato senza pagare un euro perchè a parametro zero. Su di lui gli occhi di mezza Europa compreso il Napoli di Benitez che vorrebbe affidargli il ruolo di secondo dietro Rafael o, all’occorrenza, di prima scelta qualora il brasiliano non dovesse dare garanzie.

Le 20 squadre che seguono Ochoa

Dal Barcellona al Liverpool passando per Arsenal e Napoli. Queste alcune delle squadre che hanno messo nel mirino il portiere del Messico. Strano destino quello di Ochoa, passato da signor nessuno addirittura lasciato partite a parametro zero dall’Ajaccio a uomo mercato sul taccuino dei club più importanti del vecchi continente. In realtà, ed è questo il dato più sorprendente, le qualità di Ochoa sarebbero dovute essere note come testimonia la presenza dell’estremo difensore nella lista per il pallone d’oro 2007. Spesso, però, un mondo ultraprofessisonistico come il calcio abbina straordinaria competenza a disattenzioni colossali. La domanda che ognuno si fa in questo momento è: servivano i 90 minuti contro il Brasile per capire che Ochoa è un ottimo portiere?

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Napoli Milan streaming e diretta tv

Jorge Berlanga, agente Ochoa: si ho parlato col Barcellona

E’ lo stesso procuratore del giocatore ad ammettere l’interesse del Barcellona per il suo assistito. Oltre ai blaugrana, dice Berlanga, ci sono almeno altre 20 squadre interessate. La partita contro il Brasile ha cambiato tutto perchè – prosegue – la coppa del mondo ti dà una visibilità fuori dal normale.

Di seguito le parate di Guillermo Ochoa nel match contro il Brasile

  •   
  •  
  •  
  •